Tu sei qui

Doppio impegno per il team Gresini

In pista a Sepang con la MotoGP ed a Jerez con la Moto2

Moto - News: Doppio impegno per il team Gresini

Doppio impegno per il Team Gresini, in pista in Malesia con la MotoGP ed a Jerez con la Moto2 nel tentativo di recuperare le giornate perse nei recenti test sul circuito di Estoril a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Ritmi forsennati in vista della stagione ormai imminente che debutterà con il Gran Premio del Qatar il 20 di Marzo. A Jerez nella prima giornata ancora tanto lavoro di messa a punto per la squadra campione del mondo 2010 per Michele Pirro e Yuki Takahashi. Molte prove per la ricerca del miglior set-up della Moriwaki MD600 in vista dei prossimi test che si svolgeranno, ancora a Jerez il 4/5/6 di marzo,  e dove verranno consegnati i motori ufficiali Honda del Campionato del Mondo Moto2.

"Giorno dopo giorno migliora sempre di più il mio affiatamento con la moto e trovo sempre maggior sintonia con i ragazzi  del Team - ha spiegato Yuki Takahashi  - Sto vivendo una bellissima esperienza e credo che tutto ciò mi aiuti a trovare gli stimoli giusti per affrontare un campionato da protagonista. Oggi abbiamo portato avanti l´intenso lavoro programmato per i test di Estoril ma che non siamo riusciti a concretizzare per le avverse condizioni metereologiche. Per il momento sono soddisfatto e continueremo a lavorare  nei prossimi due giorni."

"Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta nello scegliere di partecipare al Campionato Moto2 con il Team Gresini - gli ha fatto eco Michele Pirro  - Cresce la mia determinazione ed il desiderio di scendere in pista per la prima gara in Qatar. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro di preparazione ed il feeeling con la moto cresce chilometro dopo chilometro. Questi test di Jerez sono importanti perché ci aiutano a recuperare il tempo perso nei recenti test di Estoril dove vento e pioggia ci hanno osatoalato riuscendo a fare soltanto pochi ed inutili giri in pista. Purtroppo sono stato protagonista anche di una piccola scivolata ma niente di grave per me e la moto."

Articoli che potrebbero interessarti