Tu sei qui

Gli iscritti della SBK e WSS

Nell'elenco ufficiale FIM, cinque italiani in Superbike e sette in Supersport

Moto - News: Gli iscritti della SBK e WSS

La Federazione Motociclistica Internazionale ha diramato l'elenco ufficiale degli iscritti ai Mondiale Superbike e Supersport. Nessuna particolare sorpresa con l'unica casella da riempire, quella del secondo pilota del team Pedercini che potrebbe anche essere Xavier Simeon che non sembra aver trovato posto nella Moto2.

Saranno ventuno le moto al via, cinque delle quali guidate da italiani: oltre al Campione del Mondo Max Biaggi, troviamo, infatti, Marco Melandri, Michel Fabrizio, Roberto Rolfo e Ayrton Badovini.

Piacevole sorpresa la lista della Supersport che sembra aver invertito la tendenza della crisi con ben ventinove iscritti. Interessante il cambio di moto all'ultimo momento del team ParkinGO  dalla Triumph alla Yamaha, mentre numerosi sono i nuovi ingressi a cominciare dal team italiano di Suriano (con le tre cilindri inglesi).

Sette gli italiani, tra i quali potrebbero esserci anche dei candidati al titolo: Luca Scassa, Roberto Tamburini, Vittorio Iannuzzo, Massimo Roccoli, Michele Conti, Luca Marconi e Danilo Dell'Omo.

Articoli che potrebbero interessarti