Tu sei qui

Ducati Riding Experience 2011: arriva Bayliss

Il Campione australiano diventa istruttore

Moto - News: Ducati Riding Experience 2011: arriva Bayliss

La scuola di guida Ducati DRE è diventata ormai un must per gli appassionati che vogliono avvicinarsi o migliorare la propria guida in pista.
Storicamente la Ducati Riding Experience si propone ai motociclisti di ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Una bella occasione per quanti vogliono migliorare la propria tecnica o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, in prestigiosi autodromi di fama internazionale e con un team di piloti qualificati. Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, la Ducati Riding Experience è una vera e propria esperienza del marchio e dello spirito Ducati e vanta un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di piloti professionisti e un ricco staff di supporto tra meccanici e addetti alla clientela.

Per la stagione 2011, la Ducati rilancia sul progetto DRE con alcune novità, di cui una davvero di rilievo: l’inserimento nelle fila di istruttori DRE nientemeno che del pluricampione del Mondo Troy Bayliss.
Troy sarà presente in grande stile, con un corso specifico a lui dedicato: la Troy Bayliss Academy che si terrà con le Ducati 1198SP. Il corso, dedicato agli specialisti della pista, non sostituirà nessuno di quelli esistenti ma andrà a completare la gamma dell’offerta Ducati Riding Experience. Saranno solo quattro per ogni data i fortunati allievi che potranno passare una giornata a bordo della 1198SP, sotto la giuda del tre volte Campione del Mondo SBK.

Ulteriori novità per la stagione 2011 sono le nuove 848EVO per il Corso Pista I e II e le 1198SP per il Corso Master, capeggiato da Marco Lucchinelli ormai colonna portante del DRE.
Numerosi i piloti di rilievo tra gli istruttori presenti, tra cui Alessandro Polita neo Campione Italiano SBK 2010 su Ducati e Campione del Mondo Superstock 2006 e Dario Marchetti, che ripresosi dal brutto incidente della scorsa estate, continuerà nella supervisione tecnica della scuola guida Ducati.
Continua anche per il 2011 la collaborazione con la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici. Torna inoltre in calendario, dopo anni di assenza, il prestigioso circuito di Monza.

I CORSI DUCATI RIDING EXPERIENCE

Ecco l’offerta dei corsi:
- Corso base con Monster 796
- Corso intermedio con Hypermotard 1100Evo, Hypermotard 796, Monster 796
- Corso di guida in pista I livello con 848 EVO
- Corso di guida in pista II livello con 848 EVO
- Master di pilotaggio con 1198 SP
- Troy Bayliss Academy con 1198SP si rivolgerà ad un’utenza esperta che desidera passare una giornata indimenticabile con il 3 volte Campione del mondo australiano, imparando i trucchi che hanno reso famose le sue gesta.

Le tariffe dei corsi DRE variano da 350 euro per il corso base ai 2000 euro per la Troy Bayliss Academy. La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme, l’istruttore, la benzina,il pranzo e il welcome kit.

Articoli che potrebbero interessarti