Tu sei qui

Termignoni: potenza e leggerezza per la Honda CRF 250

L'azienda italiana approda anche al cross

Moto - News: Termignoni: potenza e leggerezza per la Honda CRF 250

La firma "Termignoni" sulla marmitta è sinonimo di prestazioni e materiali pregiati. Una firma questa, presente su molte della moto vittoriose sui circuiti di tutto il mondo. Termignoni poi non si accontenta della strada e porta la sua esperienza anche nel fuoristrada e, in questo caso, si è concentrata sulla realizzazione dei kit dedicati alla Honda CRF250 '10.

Sono disponibili sia il collettore che il terminale in inox (con fodero del silenziatore in titanio), oppure in versione full titanium. Entrambi i kit sono impreziositi dalla trama del carbonio, utilizzato non solo per la fabbricazione del fondello, ma anche per il paracalore del collettore.

Il reparto ricerca e sviluppo è riuscito ad ottenere, rispetto all’impianto originale, un incremento di 1,44 CV ad 11.000 giri/min con un miglioramento dell’erogazione ai bassi ed agli alti regimi. Da non sottovalutare poi, l’importante della riduzione dei pesi, dove il kit inox risulta essere più leggero di 320 g, mentre il full titanium arriva a sfiorare il chilo, con un "guadagno" di 940 g.

Aggiungiamo infine due parole sull’estetica. La Honda CRF250 '10 risulta con questo scarico sicuramente più professionale e con una linea leggera all’occhio. Termignoni rende così la quarto di litro decisamente più racing anche solo allo sguardo.

Il primo, ovvero il kit in inox costa al pubblico circa 910 euro, mentre per il più pregiato full titanium occorrono 1.280 euro.

Articoli che potrebbero interessarti