Tu sei qui

Laconi in pista a Misano! - update

Il francese alla guida della seconda moto del team DFX ad un anno dall'incidente

Moto - News: Laconi in pista a Misano! - update

Aveva più volte dichiarato nelle interviste rilasciate alle Riviste francesi che la sua carriera motociclistica era terminata in seguito al terribile incidente di Kyalami 2009.


In queste ore, invece, Regis Laconi sta girando a Misano, approfittando dei test riservati ai team Ducati nel quadro delle manifestazioni legate al WDW.  Il francese è, ovviamente, in sella alla Ducati del team DFX Corse, squadra nella quale Regis militava al momento dell'incidente.

Il fortissimo transalpino ha continuato ad allenarsi in bicicletta con gli stessi ritmi di un atleta professionista, cullando, non troppo velatamente, il sogno di poter tornare alle competizioni. L’eccellente risultato ottenuto dopo oltre 70 passaggi (1’37’’800) è la conferma che il talento non si è appannato ma da qui a rivederlo in gara il passo è decisamente prematuro e, al momento, privo di ogni fondamento. La grande amicizia che lega Regis a Daniele Carli, manager della squadra, ha permesso questo test.

Attendiamo qualche conferma ufficiale, fermo restando che alla fine l'ultima parola spetterà ai medici della Clinica Mobile.

Articoli che potrebbero interessarti