Tu sei qui

Moto2, Simon premiato in Spagna

Al pilota di Aspar la Medaglia d'Argento al Merito Sportivo

Moto - News: Moto2, Simon premiato in Spagna

Julian Simon ha ricevuto oggi alle 13.00 la medaglia d'argento al Merito Sportivo, per aver conquistato lo scorso anno il campionato del mondo della 125.

Per Simon si tratta di un riconoscimento istituzionale che lo rende ancora più conosciuto all'interno della penisola iberica e che lo eleva nella "hall of fame" dello sport delle due ruote spagnolo.

Il premio è stato consegnato presso l'università di Madrid nella Facoltà delle Attività fisiche e dello sport dalla stessa Infanta Elena, la principessa al trono di Spagna.

"E 'stato un onore incredibile - ha detto Simon -  ricevere il premio assegnato dalla Infanta Elena. Sono emozionato, questo premio conferma che l'anno scorso abbiamo fatto un lavoro perfetto. La verità è che si tratta di un premio molto importante, un grande riconoscimento a livello nazionale. Spero di continuare a lavorare sulla stessa linea di ripetere la buona prestazione mostrata lo scorso anno. Per la squadra, i tifosi e per me".

Adesso il pilota di Aspar, balzato dalla RSV alla Suter, dopo il podio di Le Mans è chiamato a espugnare anche il feudo italiano del Mugello dove lo attendono i non poco combattivi Simone Corsi e Andrea Iannone, con l'appoggio di Roberto Rolfo, Niccolò Canepa, Alex Baldolini e Alex De Angelis


Articoli che potrebbero interessarti