Tu sei qui

Jesolo Bike Week 2010, dal 28 al 30 maggio

Torna l'appuntamento del mondo custom e non solo

Moto - News: Jesolo Bike Week 2010, dal 28 al 30 maggio

Venerdì 28 maggio si leverà il sipario su Jesolo Bike Week, la frizzante kermesse motociclistica che andrà avanti fino a domenica 30 e che apre la stagione estiva sulla riviera veneziana. Manifestazione ormai popolare e di successo, la JBW si propone in una versione largamente rinnovata e potenziata.

Nuova anzitutto la location: dalla centrale Piazza Mazzini l’evento si trasferisce alla Pista Azzurra di Jesolo Lido, impianto dotato di ampi spazi, necessari per accogliere i tanti espositori e il pubblico degli appassionati. I visitatori potranno accedere all’area della Jesolo Bike Week gratuitamente, con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00, tutti i giorni. Liberi anche i grandi parcheggi esterni alla pista ed il servizio trasporto con bus navetta che farà la spola con il centro di cittadino.

All’interno dell’area il pubblico potrò visitare gli stand di ben 82 espositori, tra cui alcune autentiche stelle mondiali del settore custom e delle personalizzazioni, e ammirare le "special" (auto e moto) più belle dell’expo, in lizza per il titolo di Best in Show. Il pubblico sarà coinvolto nella vita del "village", animata da musica dal vivo e intrattenimenti, e potrà gustare i piatti tipici del territorio.

Sono previste numerose iniziative per i mototuristi, ai quali ogni giorno saranno proposti diversi itinerari che consentiranno di scoprire le tante attrattive ambientali, culturali e gastronomiche che offre il Veneto, sia lungo la riviera sia nell’entroterra.

A disposizione dei visitatori le novità della gamma di alcune tra le principali case motociclistiche. Hanno infatti aderito alla manifestazione e faranno provare le proprie moto Bimota, Harley-Davidson, Heabanger, Royal Enfield, Victory, TGB, Triton e Yamaha, mentre Triumph e Kawasaki saranno presenti con l’esposizione statica dei modelli delle rispettive gamme.

Sul "ponte di comando" di Jesolo Bike Week si trovano il Gasoline Road Bar, gli organizzatori del Motor Bike Exo di Verona e la rivista specializzata Low Ride, tutti protagonisti del mondo delle due ruote capaci di garantire alla manifestazione contenuti interessanti.

Ma altrettanto prestigiose sono le partnership che può vantare l’evento, a partire dal patrocinio concesso dalla Regione Veneto. Un accordo particolare, raggiunto con l’Associazione Albergatori di Jesolo, consentirà al pubblico di soggiornare a condizioni di favore e di usufruire di pacchetti turistici personalizzati. E sono state inoltre selezionate strutture professionali per il benessere che consentono una perfetta... "remise en forme"!

Articoli che potrebbero interessarti