Tu sei qui

SBK: Fabrizio il migliore nei test di Misano

Il romano il più veloce anche nella seconda giornata

Moto - News: SBK: Fabrizio il migliore nei test di Misano

E' proseguita anche oggi la cavalcata positiva di Michel Fabrizio (Ducati - Xerox) nei test di Misano Adriatico. Il romano ha provato sia con le gomme da qualifica sia con quelle da gara. Con le prime ha girato in 1'35"2 (rilevamento manuale) addirittura inferiore al record ufficioso di Smrz del 2009 (1'35"435). Con le gomme da gara, invece, si è fermato a 1'35"7. Michel ha coperto una settantina di giri mentre Haga ha provato a scendere in pista fermandosi subito a causa della febbre che lo ha messo letteralmente ko.


Alle spalle della Ducati si sono inseriti le due Yamaha R1 ufficiali con Toseland e Crutchlow che dopo aver portato a termine le prove previste hanno anche imbastito una simulazione di gara. I due hanno realizzato quasi gli stessi tempi sia con le gomme da qualifica che con quelle da gara. Crutchlow nel provare una partenza non si è risparmiato e...ha bruciato una frizione, mentre James ha terminato la benzina lungo il circuito durante il suo test.


Soddisfazione in casa Aprilia con Biaggi e Camier che hanno coperto il primo 74 giri e 62 il secondo. Provate tutte le soluzioni portate a Misano e ambedue i piloti hanno dato le stesse indicazioni. Tra l'altro sembra che il nuovo forcellone non abbia dato, ad un prova più serrata, i risultati sperati. Dovrà essere provato nuovamente.


Chi non ha, invece, cercato il tempo è stato Troy Corser (BMW). "Più o meno abbiamo fatto lo stesso crono di ieri - ha detto Tardozzi - ma non era quello il nostro obiettivo. Troy ha fatto un ottimo lavoro di verifica, coprendo 70 giri".


Ora l'appuntamento per i big della Superbike è per domenica 9 maggio a Monza, preceduto in questo week end dalla seconda prova del CIV.


I TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA (rilevamenti manuali):

Fabrizio (Ducati - Xerox) 1'35"2

Toseland (Yamaha - Sterilgarda) 1'35"6

Crutchlow (Yamaha - Sterilgarda) 1'35"7

Biaggi (Aprilia - Alitalia) 1'36"1

Camier (Aprilia - Alitalia) 1'36"3

Corser (BMW) 1'36"4

Articoli che potrebbero interessarti