Tu sei qui

Diadora Xtreme Air Dragon

Evoluzione dell'Xtreme nel segno del confort

Moto - News: Diadora Xtreme Air Dragon

Xtreme Air Dragon è la versione "aerata" dell’ormai affermato stivale Xtreme, che nel 2008 è stato utilizzato in pista, tra gli altri, da Corsi, Rolfo e Nannelli, mentre nel 2009 i testimonials Diadora saranno Hector Faubel nel mondiale GP 250, Ayrton Badovini nel mondiale Superbike ed ancora Gianluca Nannelli nel mondiale Supersport. Nella collezione 2009 Diadora lo ripropone in due nuove colorazioni e con una grafica Dragon che lo rende ancora più bello ed aggressivo.

SAFETY ANKLE SUPPORT
Xtreme Air si avvale dell’esclusivo sistema di piegamento SAS "Safety Ankle Support" con sistema di flessione graduale, che impedisce movimenti innaturali della caviglia. La dotazione di sicurezza di questo stivale si completa con i rinforzi interni in poliuretano, le plastiche protettive iniettate e sagomate, l’inserto tallone in plastica rinforzata, e le plastiche iniettate sulla tomaia nella zona del cambio marcia, della caviglia e della punta. La tomaia è in microfibra areata e la ventilazione è garantita anche dalle prese d’aria inferiori.

TRE CHIUSURE
La fodera è in Air Mesh traspirante, il paracordolo sostituibile è in magnesio, mentre la personalizzazione della calzata è garantita da ben tre tipi di chiusure: la chiusura con zip, velcro e la regolazione posteriore con leva micrometrica. Il nuovo sottopiede Dual Flex è in TPU con imbottitura anti-shock in EVA e presenta un’area flessibile nella parte frontale, per la massima sensibilità nella zona del cambio marcia e comfort della camminata, ed un’area più rigida nella zona posteriore, per un’ottima stabilità del piede nel contatto con le pedane della moto.

TRIPLA DENSITA’
La suola racing personalizzata Diadora by Skywalk è in gomma a tripla densità, antiscivolo e resistente agli idrocarburi. La suoletta interna, antibatterica e sostituibile, è dotata di APS (Air Pump System). Il sistema APS funziona tramite una speciale camera d’aria posta nella parte centrale della suola che, durante la camminata, sposta l’aria nella parte inferiore o superiore della suoletta stessa, consentendo all’utilizzatore di appoggiare sempre il piede su un cuscinetto d’aria che attutisce ed ammortizza il peso del corpo.

279,00 euro
Xtreme Air è omologato CE ed è disponibile nelle colorazioni bianco/nero e nero/oro. Le taglie disponibili vanno dal 38 al 47 mentre il prezzo al pubblico iva inclusa è di Euro 279.

Articoli che potrebbero interessarti