Tu sei qui

Aprilia Mana X

Nuovi scatti still life per la Concept automatica...

Moto - News: Aprilia Mana X

Con il concept Mana X, Aprilia amplia il concetto di "divertimento facile" che è alla base di questo progetto, pur mantenendo come capisaldi il bicilindrico 850 cc a V di 90°, il cambio Sportgear a gestione elettronica e il telaio a traliccio di tubi d'acciaio.

Mana X propone dunque un nuovo concetto di moto automatica, più vicino ad una special che ad un prodotto di serie, ma certamente un'idea per una seconda declinazione del concetto di moto automatica Aprilia, che si rivolge a un pubblico di motociclisti più giovane e naturalmente portato a premiare originalità e trasgressione.
Mana X è difficilmente comparabile ad altri prodotti per stile ed, ovviamente, tipologia di performance, ponendosi come obiettivo la volontà di apparire come un oggetto di stile unico, inconfondibile non solo nel reparto tecnico.

Il layout completamente nuovo, la sospensione posteriore totalmente inedita, i pneumatici di sezione generosa, Mana X enfatizza l’indispensabile, il necessario, e rappresenta quasi la negazione del design comunemente inteso tipico delle cafè-special. In questo concept "urbano" tutto è riconducibile ad uno spirito essenziale, nel quale ogni scelta stilistica e progettuale ha come obiettivo la semplicità di utilizzo: non vedremo Mana X in produzione nel prossimo futuro, ma è possibile che una Scrambler su base Mana possa effettivamente essere nelle corde di Aprilia...

Articoli che potrebbero interessarti