Tu sei qui

Harley Davidson M.Y. '06

Ne sarà fiero anche Fonzie?

Moto - News: Harley Davidson M.Y. '06

Per il 2006, cinque nuovi modelli Harley-Davidson e una serie di aggiornamenti in materia di stile e progettazione, caratterizzano la nuova gamma delle mitiche V-Twin americane. In primo piano è  la famiglia Dyna a proporre grandi novità.

Le custom dalle elevate prestazioni di casa H-D sono state completamente riprogettate per il 2006 e ora adottano una nuova trasmissione Cruise Drive con cambio a 6 marce e annoverano anche due modelli nuovi: la minimalista FXDBI Street Bob e la Super Glide FXDI 35° Anniversario in serie limitata. Altri nuovi modelli arricchiscono le famiglie Softail, Touring e VRSC.

E’ decisamente appropriato che il debutto di una gamma FXD Dyna completamente rinnovata coincida con il 35° Anniversario della FX Super Glide, la moto che ha dato origine al concetto di “factory custom” (moto speciale prodotta in serie) e si è evoluta nella FXD”- ha dichiarato Bill Davidson, Direttore dello Sviluppo del Prodotto Moto in Harley-Davidson - “Lo spirito della Super Glide splende in ogni moto che Harley-Davidson costruirà nel 2006”.

Le Harley-Davidson 2006 sono lo specchio di generazioni di motociclisti entusiasti di guidare una Harley e il frutto dell’apprendimento generato dalle richieste dei clienti. Harley-Davidson è convinta che una grande moto debba funzionare bene come una macchina e suscitare al contempo emozioni uniche. Ogni nuova moto Harley-Davidson riflette una passione che si è alimentata costantemente per oltre un secolo.

Dyna
La famiglia Dyna è stata riprogettata ed è ora caratterizzata da una nuova geometria del telaio, da nuove forcelle da 49 mm e da una nuova trasmissione Cruise Drive con cambio a 6 marce. La Super Glide FXDI del 35° Anniversario, in serie limitata, commemora la nascita della prima “factory custom”, la FX Super Glide del 1971. La nuova FXDBI Street Bob offre invece uno stile minimalista che ricorda i tempi in cui le moto custom venivano realizzate dai relativi proprietari.

Softail
La famiglia Softail è caratterizzata dalla reintroduzione della carismatica FLSTI Heritage Softail e dal debutto del pneumatico posteriore da 200 mm sulla FXSTI Softail Standard e sulla FXSTBI Softail Night Train.

Touring
La famiglia delle Touring annovera la nuova FLHXI Street Glide, un modello elegante ma "spogliato", che sicuramente susciterà un'ondata di emozione. Il nuovo e tecnologico impianto stereo Advanced Audio System di Harman/Kardon è un sistema di informazione e intrattenimento/stereo integrato che rappresenta un nuovo standard per l’industria motociclistica. Sarà installato di serie sui modelli già provvisti di radio.

V-ROD
Il motore raffreddato a liquido continua la sua rivoluzione anche nel 2006, con l’introduzione nella famiglia VRSC della VRSCD Night Rod, caratterizzata da un look aggressivo.

Sportster
Per il 2006, tutti e sei i modelli della famiglia XL Sportster offrono una nuova trasmissione con cambio più scorrevole e una riduzione significativa dello sforzo di azionamento della leva frizione.

Anche “special”
Per il 2006 il Gruppo Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson ha creato la nuova FLHTCUSE Screamin’ Eagle Ultra Classic Electra Glide.

Equipaggiata con motore Stroker Twin Cam Screamin’ Eagle da 1690cc, caratterizzata da una verniciatura esclusiva, dotata del nuovo impianto stereo Advanced Audio System Harman/Kardon e di una lunga serie di accessori originali, la nuova Screamin’ Eagle Ultra presenta un nuovo livello di prestazioni e di stile sulla scena Touring.

La VRSCSE Screamin’ Eagle V-Rod e la FLSTFSE Screamin’ Eagle Fat Boy completano la linea CVO per il 2006.

Articoli che potrebbero interessarti