Tu sei qui

About Us

Volete raggiungere oltre 2.200.000 di appassionati di moto ogni mese?

In momenti economici difficili, mettere a fuoco un messaggio sul proprio target il più accuratamente possibile è cruciale per la sopravvivenza del proprio business. GPOne.com raggiunge ogni mese oltre (fonte: Google Analytics) che leggono in media 8 milioni di pagine/mese. Lettori fedeli che tornano sul sito più volte al giorno sapendo che siamo una fonte di informazione affidabile e continua.

Contrariamente a gran parte dei siti che trovate sul web siamo infatti presenti in MotoGP, nella Superbike, nel CIV con giornalisti noti, che seguono questi campionati sui circuiti, non da casa. E ciò fa di GPOne.com una fonte qualificata.

In questi ultimi anni, come tutti i precedenti, abbiamo assistito ad una crescita dei nostri numeri, tanto da rendere rapidamente obsolete le  brochure realizzate. 

Dal 2016 GPOne.com ha implementato la versione inglese del sito. E non parliamo di una traduzione automatizzata, ma affidata a traduttori professionisti madrelingua da tempo impegnati nel nostro settore.

Parliamo di un range fra 1.500.000 e 2,8 milioni di visitatori unici/mese ed oltre 8  milioni di pagine/mese. In  continua crescita. Come in crescita è anche la nostra nuova sezione dedicata al prodotto, inscindibile complemento di informazione per il motociclista sportivo che ci rappresenta.

Per questo potete potete star certi che se deciderete di spendere denaro per la vostra pubblicità con noi raggiungerete il target richiesto. Ogni nostro visitatore è un potenziale acquirente, un appassionato di corse, di velocità di tecnologia. Ed è un motociclista.

Noi – la Buffer Overflow srl - non ci limitiamo a pubblicare I vostri banner. Ascoltiamo invece le vostre richieste, discutiamo con voi i vostri obiettivi e insieme a voi decidiamo quali sono i mezzi più idonei per raggiungerli.

Inoltre avrete l'intima soddisfazione di aver supportato un gruppo giovane, preparato, corretto.

Crescete insieme a noi.

 

SIAMO IL VOSTRO TEAM

Per informazioni su cosa GPone.com può fare per voi scrivete a:

[email protected]

 

COME NASCE

GPone.com è nato da una idea di Paolo Scalera, uno dei giornalisti “storici” del motomondiale, per anni inviato di Motosprint, poi inviato del Corriere dello Sport, nell’autunno del 1999.

L’idea era quella di dividere con gli appassionati della rete la passione per il motociclismo, ed i Gran Premi in particolare, attraverso un sito di facile fruibilità, ma preciso, puntuale e soprattutto competente.

Un accordo con la Dorna, la società che gestisce i diritti del mondiale di motociclismo prima e con la Infront Motor Sports poi, hanno permesso all'inizio a GPone.com di fregiarsi dei loghi delle rispettive società detentrici dei diritti televisivi per la FIM.

Per questo, fin da subito, GPone.com è stato l’unico sito a pubblicare, praticamente in tempo reale, tempi e classifiche della MotoGP originali.

 

I GIORNALISTI

Dopo una breve fase amatoriale in cui la redazione era composta da un gruppo di appassionati, sono arrivati in rapida successione Alberto Cani e Nereo Balanzin per il motomondiale ed il compianto Claudio Porrozzi per la Superbike.

Ernesto Emmi è il nostro storico del motociclismo, segue anche la nostra pagina su Youtube, ed è con noi dall'inizio. Sui video c'è Marco Caregnato,  a suo agio anche sulle piste del mondiale e Andrea Scalera e sul prodotto ci sono anche Luca Sabatini, arrivato dopo la fusione con OmniMoto, Fabio Caliendo, Lello Vaccari, Leslie Scazzola, Lucia Damiata. Collaborano anche Luca Bono, Matteo Pozzi, Marco Fossa, Gianluca Cuttitta. Nel frattempo abbiamo sdoppiato i canali Youtube ed è arrivato dopo quello di GPOne dedicato allo sport 'GPOne Road'. dedicato al solo prodotto.

Ovviamente GPone.com è cresciuto anche all’estero, grazie all’amicizia di Dean Adams, motore dell’americano Superbikeplanet.com, e dell'irlandese John O'Line, mentre  con l’informatissimo giornalista austriaco Gunther Wiesinger, deus ex machina di SpeedWeek.ch, c'è una collaborazione e amicizia quarantennale.

L'idea degli audio e successivamente della GPOnecar è di Paolo Scalera che lavora di concerto con Matteo Aglio, che da inviato ai Gran Premi della MotoGP è ora Direttore (WEM) del sito.

Oggi ad occuparsi delle traduzioni sono la conosciutissima Heather Watson, Leila Myftija e Jonathan Blosser. La MotoGP è roba di Matteo Aglio, la cui firma troverete anche su La Stampa e Motociclismo...  La Superbike è di Riccardo Guglielmetti che è coadiuvato da Andrea Rossi, Andrea Periccioli, Mattia Fundarò. La TECNICA è dell'ing. Stefano Aglianò.

Su Playtime e sui video è attivo Andrea Scalera, viaggi, turismo, e-games, cinema e tecnologia.

Da Febbraio 2020 GPOne.com ha aperto anche alle AUTO, con notizie dal mondo dell'Automotive, prove su strada ed in pista. E dal 2021 abbiamo assorbito OmniMoto.it.

La responsabile dei social è Federica De Zottis, il cui nome è ben conosciuto fra gli addetti ai lavori, basti pensare che ha lavorato con Max Biaggi, Casey Stoner e Valentino Rossi: si occupa anche della versione inglese del sito, in grande crescita. La nostra pagina Facebook conta oltre 630.000 Fan.

Siamo presenti anche su Twitter e Instagram come #GPOnedotcom e ovviamente su Youtube, con due canali: GPOne e GPOne Road, dedicato alle prove di prodotto. Senza dimenticare Twitch.

Il Direttore responsabile di GPone.com è Paolo Scalera, penna storica del primo motosprint e del Corriere dello Sport, il nostro columnist è il manager dei manager, Carlo Pernat, il Direttore wem è Matteo Aglio.

 

CHI LO FA

La "tipografia" di GPone.com è la Buffer Overflow srl.

Le immagini sono di PhotoMilagro di Gigi Soldano, di Tino MartinoStefano Taglioni, Firmino Fraternali, Alex Farinelli, Marino Bindi, e di Fabrizio Porrozzi.

Il System Administrator & Full Stack developer è Antonio Cangemi.

 

DOVE SI TROVA

Proudly hosted sui server di Aruba.

ABBONAMENTI A YOUTUBE

Vi potete abbonare al nostro canale Youtube in due modalità e parlare in ZOOM con il nostro 'Decano' Paolo Scalera: https://www.youtube.com/@Gponedotcom/membership


IL COMMERCIALE

La promozione su GPOne (versione web, mobile e app) è gestita dalla Buffer Overflow S.r.l.

GPone.com, conosciutissimo fra piloti, manager ed addetti ai lavori accoglie con piacere i commenti e gli articoli di molti fra i più competenti ed influenti giornalisti del mondo del motociclismo che lo utilizzano per svago, lavoro e … archivio online.

 

PUBBLICITA'

FYTUR SRL
[email protected]

Visita il nostro sito:
www.fytur.com/


CONTATTI

Realizzazione: Buffer Overflow S.r.l.

Gestione: Buffer Overflow S.r.l., Via del Fontanile Arenato 288, 00163 Roma

Redazione:

[email protected]

Tel/Fax: 06 66140906

Testata giornalistica: reg. n° 558 del 30/12/2003 c/o Tribunale di Roma

 

OUR SPONSOR