Scegli il Viaggio:

Sulle Alpi con Rizoma Diavel

Vai alla tappa :

 
1

Bormio, Passo dello Stelvio e Livigno

25 Giugno 2011

La Lombardia del Nord-Est

107 km 9 h
2

Passo del Bernina e St.Moritz

26 Giugno 2011

Montagne, laghi e strade perfette

58 km 8 h
3

Riflessioni al termine del viaggio

27 Giugno 2011

Sentirsi Dorian Gray

GARMIN DAINESE SHARK HELMETS GIVI
ALPI RETICHE

165 km

km percorsi

16 km/h

velocità media

6,6 l/100km

consumo medio

Questa volta ci siamo spinti oltre confine, raggiungendo la Svizzera, e lo abbiamo fatto con una Diavel appositamente preparata per noi dal più noto produttore di parti speciali in alluminio d’Italia, Rizoma, andando su e giù per le Alpi Retiche, al confine tra la Lombardia e la Svizzera, con una moto non certo adatta al mototurismo. Ma poco importa quando si ha il desiderio e la voglia di viaggiare, qualsiasi mezzo sia, l’importante è partire.
L’idea è stata quella di utilizzare una moto che racchiudesse lo stile, la moda, l’esagerazione, l’esclusività, in luoghi che ne rispecchiassero il carattere stesso. E la Rizoma Diavel, come andremo a scoprire, ha attirato gli sguardi dei motociclisti, come quelli dei semplici passanti, colpiti da un oggetto che li ha distratti dai meravigliosi panorami offerti dalle Alpi, risultando semplicemente perfetta per questo tipo di servizio.
Alberghi, ristoranti, tutto all’insegna del lusso e dell’esagerazione, per una moto resa ancora più unica da Rizoma, con parti, che presto potrete acquistare e montare sulla vostra bicilindrica. Andiamo a scoprire come è andata.
Vai alla prima tappa >>

Reportage: Fabio Caliendo - Foto: Federico Oddone