Curiosità

pubblicato il 26 luglio 2012

BMW Motorrad: spot sull'ABS

Come pubblicizzare con simpatia l'antibloccaggio delle ruote di serie dal 2013 sulle moto dell'Elica

BMW Motorrad: spot sull'ABS

Si dice che la "pubblicità sia l'anima del commercio". Verissimo e, per fortuna spesso e volentieri ci sono dei veri e propri geni nel marketing di alcune aziende che propongono degli spot che restano nella mente degli appassionati e non solo, perchè "colpiscono" al cuore, o fanno sorridere, oppure riflettere.

Tra questi c'è sicuramente l'ultimo spot BMW Motorrad che andiamo a proporvi in questo servizio. Protagonisti, due bambini dotati ognuno di triciclo che si rendono attori di una "conquista", una bambina su monopattino. I due, fermi su una starting line si guardano con fare di sfida e al via iniziano a spingere il proprio triciclo con forme simili a due enduro stradali, una non ben definita con il serbatoio rosso e l'altra una BMW R 1100 GS di colore blu. Ovviamente entrambi indossano il casco, ma se uno dei due "piloti" veste una camicia a quadretti, l'altro è griffato BMW, con una t-shirt con la scritta "Six Days" e il logo BMW sulla manica sinistra.

Giunti alla curva, con tanto di "slow motion", sono ancora abbastanza appaiati. Alla fine del rettilineo la bambina gira l'angolo e i due sono costretti a frenare. Il bambino sul piccolo GS riesce a fermarsi in tempo grazie all'ABS, mentre l'altro tira dritto. Geniale far vedere i piedini del bimbo sulla moto dell'Elica che "simulano" l'effetto del sistema di antibloccaggio... Il rider privo di ABS finisce a gambe all'aria e si conclude così la pubblicità, lasciando immaginare chi ha conquistato la giovane modella e la sfida!

Un'idea fantastica per mostrare in maniera simpatica il funzionamento dell'ABS, che per le moto BMW saràdi serie dal 2013, tutto riassunto sotto un unico claim: "Sicurezza a 360°". Ricordiamo che i primi nuovi modelli della Casa di Monaco ad essere equipaggiati con l'ABS di serie per il 2013 saranno le bicilidriche F 700 GS e F 800 GS.

BMW Motorrad - Safety 360° - ABS Spot

BMW Motorrad - Safety 360° - ABS Spot

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , strada , curiosità , varie , sicurezza , abs


Top