Eventi

pubblicato il 24 luglio 2012

200 Miglia di Imola Revival 2012

Dal 21 al 23 settembre torna la celebre rievocazione della corsa anni '70

200 Miglia di Imola Revival 2012

Appuntamento anche quest'anno con la 200 Miglia di Imola Revival. La manifestazione, che rievoca la celebre gara degli anni'70 e giunta alla terza edizione, è stata presentata alla stampa con una conferenza organizzata all'interno dell’Auditorium Ducati a Borgo Panigale dove è stata comunicata la data dell'evento che si svolgerà dal 21 al 23 settembre presso l'Autodromo Dino e Enzo Ferrari.

La manifestazione celebrerà un evento molto importante nella storia del marchio italiano; sono passati, infatti, 40 anni dalla vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972 con la "750 Imola" che segnò l’inizio della storia della Ducati nel mondo delle moto da corsa derivate dalla produzione di serie. La celebrazione di questo importante evento ha avuto inizio al World Ducati Week per proseguire poi a Spa Francorchamps, il circuito belga che ha ospitato la "Biker’s Classic", l'evento europeo dedicato alle moto storiche e toccherà l'apice in occasione della 200 Miglia di Imola Revival dove, oltre alle moto sarà presente anche l'autore di quell'impresa, il pilota inglese Paul Smart.

Il programma dell'evento prevede, oltre ad una mostra dedicata ai modelli storici, altri eventi che completeranno la festa Ducati. E' prevista una parata d'onore, in programma il 23 settembre alle ore 15, alla quale potranno partecipare tutti gli iscritti. Il clou della manifestazione sarà la 4 ore di Endurance che vedrà sfidarsi moto storiche come la 900 NCR, la 600 TT2 e la 750 TT1. L'organizzazione dell'evento, presente nella persona di Cristian Jupsin direttore di DG Sport, ha pensato anche agli spettatori; tutti i soci dei Ducati DOC club che prenoteranno il biglietto weekend (direttamente sul sito al costo 35 euro) potranno beneficiare di un ulteriore biglietto omaggio.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , 1000 , 600 , pista , varie , personaggi , gare , epoca , piloti , personaggi famosi , vintage


Top