Attualità e Mercato

pubblicato il 23 luglio 2012

Benzina: sciopero il 4 e 5 agosto

Revocato per la giornata di venerdì 3

Benzina: sciopero il 4 e 5 agosto

Per coloro che hanno programmato la propria vacanza il primo fine settimana di agosto, non arrivano belle notizie. Il 4 ed il 5 agosto, infatti, è stato confermato lo sciopero dei benzinai, mentre il primo giorno, previsto per venerdì 3 agosto, è stato revocato (grazie all'opera del Garante). Così è stato deciso dalla Commissione di Garanzia per gli scioperi e le sigle sindacali dei benzinai.

Dalle ore 24 di 3 venerdì agosto, fino a domenica 5 inclusa, tutti gli impianti saranno chiusi, sia sulla rete ordinaria che su quella autostradale (prossimamente saranno comunicate le modalità), a confermarlo, una nota della Fegica Cisl, Faib Confesercenti e Figisc/Anisa Confcommercio.

Le motivazioni, sono quelle di un "profondo e drammatico disagio" che vive tutta la categoria che garantisce "120mila posti di lavoro, oltre ad un servizio essenziale e capillare alla collettività, messi a repentaglio da politiche commerciali e di prezzo dell’industria petrolifera che penalizzano lavoratori e consumatori". Insomma gli sconti e la "guerra di prezzi", proprio non piacciono...

La Commissione di Garanzia, hanno spiegato i sindacati, desidera ribadire "l’impegno ad attivare ogni iniziativa rientrante nelle proprie prerogative, anche nei confronti del Governo, volta a raffreddare e portare ad una conclusione positiva della vertenza".

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , strada , varie , turismo , sciopero , viaggi


Top