Sport

pubblicato il 19 luglio 2012

FMI: pronta la squadra per il Motocross delle Nazioni

Quattro i convocati: Cairoli, Lupino, Guarneri e Bonini

FMI: pronta la squadra per il Motocross delle Nazioni
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 1
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 2
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 3
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 4
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 5
  • Motocross delle Nazioni 2011 - anteprima 6

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ha reso noti i nomi dei piloti convocati per i prossimi appuntamenti di motocross a squadre per Nazioni.
Il primo e più importante evento sarà il Motocross delle Nazioni che si terrà a Lommel in Belgio il prossimo 30 settembre.
In quella occasione il trio dei convocati sarà capeggiato dal pluricampione del Mondo e pilota ufficiale KTM Toni Cairoli, selezionato per correre nella MX1, mentre Alessandro Lupino del team Husqvarna Ricci Racing rappresenterà l’Italia nella MX2. Per la Classe Open, la Federazione Motociclistica ha invece scelto Davide Guarneri, del team KTM Silver Action

Due settimane più tardi, il 14 ottobre, si terrà il Motocross delle Nazioni Europee a Kiev in Ucraina. Per quella occasione sarà Davide Guarneri a prendere il posto di Cairoli in MX1, mentre Lupino è sempre il prescelto per la categoria MX2. A rappresentarci nella Open, a Kiev, la FMI ha deciso di inviare Matteo Bonini.
Entrambe le squadre saranno guidate dal Commissario Tecnico Thomas Traversini.
La presentazione ufficiale delle squadre è fissata per domenica 9 settembre, a Faenza, in occasione della seconda gara in Italia del Campionato del Mondo Motocross.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , anticipazioni , cross , gare , piloti , personaggi famosi


Top