Curiosità

pubblicato il 11 luglio 2012

Star Wars Moto-X by FreakinRad

Quando il freestyle si unisce alla passione per il cinema!

Star Wars Moto-X by FreakinRad
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 1
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 2
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 3
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 4
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 5
  • Star Wars Moto-X by FreakinRad - anteprima 6

Di filmati, più o meno divertenti sul web se ne vedono a migliaia, ma questo non possiamo non segnalarvelo. Non tanto per le "solite" evoluzioni fatte con le moto da cross, ma per la scelta dell'abbigliamento!

I ragazzi di FreakInRad.com sono dei veri appassionati di Star Wars e dopo aver realizzato il primo video sulla neve con stuntman vestiti come alcuni dei personaggi del famoso film di fantascienza, hanno pensato di realizzarne un altro, ma con delle moto da cross.

Gli stunt riders sono tre, Zak Collings, Justin Cox e Patrick Schooler, filmati nel deserto "Little Sahara State Park", vicino Delta, nello Utah, vestiti da Stormtroopers (i soldati che nel famoso film erano appartenenti alle truppe d'elite dell'Impero), con tanto di caschi replica (somigliano moltissimo a quelle realizzate da udreplicas.com).

Le immagini che vedete sono state realizzate in due giorni e non sono state postprodotte con effetti digitali. La "magia" sta tutta nella simpatia del video e nella frase del realizzatore che così esordisce: "Have you seen what stormtroopers do on their day off?" (Hai visto cosa fanno gli stormtroopers nel loro giorno di riposo?).

Il video inizia con due soldati che camminano nel deserto, per poi imbattersi in due moto da cross (due Yamaha). I piloti iniziano subito a compiere una serie di evoluzioni vestiti proprio da Stormtroopers (chissà il caldo e soprattutto la "sensibilità" alle leve del manubrio con quei guanti in pelle!) per poi incontrare uno Jawa (umanoidi nativi di Tatooine, cercatori di resti da vendere) e un Tusken (dei predoni del deserto). Ma ci chiediamo a questo punto, perchè non farla ancora più grossa e non inserire anche Darth Vader, magari con un quad o una jeep gigante?

Non si vede nulla di particolarmente innovativo, ma la "miscela" crea la giusta alchimia per strappare un sorriso allo spettatore. Attendiamo il prossimo video!

STAR WARS MOTO-X by FreakInRad.com

STAR WARS MOTO-X

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , varie , cross , fuoristrada , freestyle


Top