Abbigliamento

pubblicato il 5 luglio 2012

Alpinestars "Charger" e stivali "Tech 10"

Il completo Alpinestars dedicato al mondo dell'off-road

Alpinestars "Charger" e stivali "Tech 10"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 1
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 2
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 3
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 4
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 5
  • Alpinestars - Charger e stivali Tech 10 - anteprima 6

Alpinestars strizza l'occhio al mondo off-road e presenta il nuovo completo "Charger", da noi provato nel test Husqvarna realizzato al Ciglione della Malpensa, composto da maglia, pantaloni e guanti, tutti dedicati al fuoristrada.

MAGLIA CHARGER
La nuova maglia "Charger", realizzata in microfibra poliestere traforata, si presenta come un capo leggero e resistente in grado di mantenere fresco il pilota mentre è alla guida. Per migliorare il comfort, i designer Alpinestars hanno optato per lo scollo a V mentre le maniche sono pre-curvate per garantire una migliore vestibilità. Disponibile nelle taglie che vanno dalla S alla 2XL e nelle colorazioni giallo, blu e nero, può essere acquistata al prezzo di 44,95 euro.

PANTALONI CHARGER
I pantaloni "Charger", realizzati in misto poliestere/nylon/mesh per garantire maggior resistenza alle cadute, sono studiati per consentire ritmi elevati e assicurare il maggior comfort possibile. Rinforzati nella zona a contatto con la sella, i pantaloni "Charger" presentano una struttura rinforzata e rivestita 3D con pannello in cuoio per una maggior resistenza a calore ed abrasione, gambe pre-curvate e cavigliere elasticizzate. Realizzati negli stessi colori della maglia e nelle taglie (americane) che vanno dalla 28 alla 40, sono disponibili al prezzo di 139,95 euro

GUANTI CHARGER
La linea Charger si completa con il guanto off-road, robusto e studiato per offrire il massimo in termini di durevolezza e protezione. Realizzato in tessuto mesh elastico e ventilato, presenta un rinforzo in Clarino sul palmo della mano e protezione extra per le dita grazie ad una apposita schiuma. Progettato per gli amanti del fuoristrada, è dotato di un rivestimento in silicone a spessore maggiorato sulle prime due dita per garantire una migliore presa sui comandi. Disponibile nelle taglia dalla S alla 2XL, può essere acquistato al prezzo di 39,95 euro.

STIVALI TECH 10
Nella nostra prova abbiamo indossato anche un paio di stivali, sempre firmati Alpinestars, ma che non appartenevano alla linea "Charger"; si tratta, infatti, dei "Tech 10", gli stivali per il motocross resistenti e altamente protettivi del Marchio. Realizzati in cuoio resistente all'abrasione e inserzioni in PU ultrarigide per proteggere stinco, talone, caviglie, polpacci e dita, gli stivali Tech 10 permettono libertà di movimento grazie all'apposita scarpetta interna con perno bio-meccanico. Il lato esterno dello stivale è dotato di un pannello antitorsione in PU a livello della caviglia che garantisce elasticità e sostegno, mentre la nuova guarnizione impedisce all’acqua di entrare nello stivale, mentre la fodera perforata è lavabile e sostituibile. Disponibile in tre diverse colorazioni ( bianco, nero e rosso), nei numeri dal 40 al 49,5, possono essere acquistati al prezzo di 479,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , enduro , abbigliamento , protezioni , cross , fuoristrada , stivali


Top