Sport

pubblicato il 30 giugno 2012

WSBK 2012, Motorland Aragon, Superpole: Incredibile Tom Sykes

Il pilota Kawasaki rifila quasi un secondo a Max Biaggi

WSBK 2012, Motorland Aragon, Superpole: Incredibile Tom Sykes

Tom Sykes si conferma sempre di più "Mr Superpole", vista l’incredibile prestazione odierna ottenuta grazie ad un crono impensabile, almeno fino all’inizio del terzo ed ultimo mini turno da 10 minuti. Il tempo di è semplicemente troppo veloce per chiunque e permette a "The Grinner" di ottenere la sesta affermazione stagionale in questo frangente, l’ottava in carriera, probabilmente la più autoritaria di tutte quelle conquistate fino ad ora. Un bel regalo per il Kawasaki Racing Team quello del pilota di Huddersfield, su quella che può essere considerata la gara di casa per la compagine gestita a livello operativo da Guim Roda e composta in gran parte da spagnoli.

Può sicuramente gioire anche Max Biaggi, autore di un "normale" 1’57.260 e pronto a dare il massimo per estendere o al massimo mantenere inalterata la solida leadership in classifica. Completano la prima fila Eugene Laverty, che di Biaggi è compagno di squadra e Leon Haslam, capace di precedere il "coinquilino" Marco Melandri dopo che il ravennate era risultato il più veloce nella Superpole 2. Limitano i danni Jonathan Rea e Carlos Checa, in grado di mettere quel qualcosa in più per non risultare troppo lontani in ottica gara.

Partirà dalla nona casella dello schieramento Sylvain Guintoli, a precedere Ayrton Badovini, Davide Giugliano ed il compagno di squadra Jakub Smrz. Amara sorpresa al termine della Superpole 1 per Michel Fabrizio, secondo pilota del Team BMW Motorrad Italia, escluso all’ultimo proprio da Guintoli e fuori dalla seconda sessione per soli 6 millesimi di secondo.

E’ andata peggio a Lorenzo Zanetti, che si è tolto ogni possibilità di una migliore qualificazione dopo una scivolata alla curva 9. Il giovane bresciano partirà dall’ultima casella della quarta fila, preceduto da Leon Camier e Loris Baz.

Autore: Paolo Costa

Tag: Sport


Top