Sport

pubblicato il 21 giugno 2012

MotoGP: Ducati è interessata a Cal Crutchlow

Vittoriano Guareschi: "Stiamo parlando con Cal..."

MotoGP: Ducati è interessata a Cal Crutchlow

L'ottimo inizio della stagione 2012, nella quale è riuscito anche in diverse occasioni ad andare a piazzarsi in prima fila, ha fatto di Cal Crutchlow una delle pedine più interessanti per il mercato piloti della MotoGP in vista del prossimo campionato.

Il pilota britannico è considerato il favorito per andare ad affiancare Jorge Lorenzo nella squadra ufficiale Yamaha nella prossima stagione, ma inizia a fare gola anche ad altre squadre. La Ducati, infatti, avrebbe messo seriamente gli occhi sull'ex campione del mondo della Supersport e Vittoriano Guareschi non ne ha fatto un mistero in occasione del GP di Gran Bretagna.

"Stiamo parlando con Cal. E' un pilota veloce ed aggressivo, inoltre sono convinto che con il suo stile di guida sarebbe in grado di fare dei buoni risultati con la nostra moto. Ora però è un pilota Yamaha e anche loro lo seguono molto da vicino, quindi non sarà facile per noi portarlo via e per loro pensare alla prospettiva di perderlo" ha confermato il team manager di Borgo Panigale a ai colleghi di MotorCycleNews.

E' ovvio per Cal la prospettiva di diventare un pilota ufficiale a tutti gli effetti significherebbe la consacrazione definitiva, quindi questo interessamento da parte della Ducati può rendere ancora più importante la sua quotazione, anche se per ora lui continua a giurare fedeltà alla Yamaha.

"Sono felice dell'interesse di Yamaha e quello è il posto dove mi piacerebbe essere anche in futuro. Se potessi scegliere, vorrei disporre del materiale ufficiale, ma continuare a lavorare con il team Tech 3. Se penso al mio futuro, dunque, lo vedo ancora in Yamaha, anche se non si può mai sapere cosa può succedere. L'unica cosa certa è che, se continuerò a fare bene... allora tra un anno voglio essere su una moto ufficiale" aveva detto infatti un paio di settimane fa proprio a MotorCycleNews.

[Foto: MotoGP.com]

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , motogp , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top