Sport

pubblicato il 20 giugno 2012

WSBK Test Aragon: la pioggia rovina il primo giorno

Kawasaki, Aprilia, BMW e Suzuki in pista oggi per recuperare la giornata persa

WSBK Test Aragon: la pioggia rovina il primo giorno

La giornata di ieri doveva essere importantissima per i tanti Team del Campionato Mondiale Superbike 2012, intervenuti ad Aragòn per portare avanti lo sviluppo delle proprie moto per la seconda parte del Campionato. Questo test è importante anche per la Pirelli che dovrebbe aver portato in pista le nuove coperture da 17 pollici che sostituiranno le 16,5" dalla prossima stagione.
Purtroppo, però, la pioggia caduta ieri ha disturbato la prima giornata dei test e i tanti piloti pronti a scendere in pista (ci sono Biaggi, Laverty, Davies e il tester Hofmann per Aprilia, Melandri, Haslam, Fabrizio e Badovini per BMW, Sykes e Baz con la Kawasaki e Hopkins e Camier con le Suzuki) sono rimasti nei box.

L'unico che ha preso la via della pista è stato il giovane Loris Baz, che ha approfittato della situazione per fare esperienza sul bagnato con la Kawasaki ZX-10R.
I testo sono in corso ancora oggi, fortunatamente è uscito il sole stamattina e la pista si è asciugata. I piloti dovrebbero essere in pista proprio mentre scriviamo.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , gare , autodromi , piloti


Top