Sport

pubblicato il 15 giugno 2012

WSBK: Monza, "Saranno fatti i lavori"

E' il Direttore Enrico Ferrari a dichiararlo, per non perdere la SBK 2013

WSBK: Monza, "Saranno fatti i lavori"

Solo ieri abbiamo parlato di Monza e oggi vi forniamo delle novità. L'autodromo, infatti, non vuole perdere la Superbike nel 2013. A dichiararlo è Enrico Ferrari, il Direttore dell'autodromo lombardo, a seguito dell'inchiesta che è partita dalla Procura di Monza sul drenaggio del tratto di asfalto che è stato rifatto recentemente tra la Ascari e la Parabolica.

"La gara del Mondiale Sbk 2013 si farà. L’omologazione della Fim è annuale, se serviranno dei lavori di adeguamento del tracciato li faremo".

In un tratto di pista mancherebbero le canalizzazioni necessarie per far defluire la pioggia ed è per questo che era bastato un temporale di pochi minuti per allagare l'impianto in occasione di gara 1 della SBK.

La Procura avrebbe aperto un'inchiesta per omissione dolosa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con il responsabile Stefano Tremolada che è stato iscritto nel registro degli indagati. A Monza, comunque, sono pronti per adeguare la struttura per riottenere l'omologazione internazionale...

Autore: Redazione

Tag: Sport , pista , gare , sicurezza


Top