Accessori

pubblicato il 13 giugno 2012

Hp Corse Hydroform per Ducati Diavel

Lo scarico italiano, proposto in due differenti versioni, per la "nuda" di casa Ducati

Hp Corse Hydroform per Ducati Diavel
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 1
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 2
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 3
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 4
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 5
  • Ducati Diavel 2011 - Il Test - anteprima 6

Ducati Diavel, un nome capace di accendere la fantasia di molti bikers. La nuova nuda di Borgo Panigale, infatti, sta attirando l'attenzione di molti appassionati e non solo; anche tra gli addetti ai lavori c'è chi sembra aver notato la creatura di casa Ducati e propone delle nuove soluzioni.

E' questo il caso di Hp Corse, azienda italiana con sede a Bologna, specializzata nella realizzazione di prodotti aftermarket e da sempre in prima linea quando si tratta di case "made in Italy", che propone, proprio per la "naked" Ducati un nuovo silenziatore. Il modello proposto appartiene alla linea Hydroform ed è disponibile in due differenti declinazioni: Evolution e Factory Line. Nella versione Evolution il sistema mantiene tutti i collettori originali compreso il 2 in 1 dove alloggia la valvola parzializzatrice per poi proseguire con il raccordo 1 in 2 dal quale partono i due silenziatori Hydroform. La versione Factory, invece, è decisamente più estrema e dopo i 2 bellissimi collettori originali il sistema prosegue con 2 collettori (separati) di 60 mm provvisti di compensatori che vanno a sostituire il 2 in 1 con valvola originale.

I due impianti sono entrambi realizzati nel centro R&D di Bologna e presentano saldature a mano con tecnologia TIG (Tungsten Inert Gas) che aumenta la resistenza meccanica fra le parti mentre il flusso dei gas sarà ottimizzato grazie a pareti interne del collettore lisce. Il sistema Hydroform della Hp Corse per Ducati Diavel è disponibile al prezzo di 1200 euro Iva esclusa nella versione Evolution e di 1600 euro (sempre iva esclusa) nella versione Factory.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , cruiser , tuning , scarichi , parti speciali


Listino Ducati Diavel - model year 2012

Diavel
Cilindrata
1198.40 cm³
Potenza
119.00 kW / 161.80 CV
Coppia
13.00 kgm / 127.50 Nm
Peso
210.00 kg
Altezza sella
770 mm
Prezzo
18.945,00 €
Vai al Listino »
Top