Sport

pubblicato il 7 giugno 2012

Tourist Trophy 2012: Arai Mountain Course Parade Lap

Randy Mamola, Kevin Schwantz... le legende alla tradizionale parata

Tourist Trophy 2012: Arai Mountain Course Parade Lap
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Tourist Trophy 2012: Arai Mountain Course Parade Lap - anteprima 1
  • Tourist Trophy 2012: Arai Mountain Course Parade Lap - anteprima 2

Anche quest'anno, al Tourist Trophy, si è tenuta l'Arai Mountain Course Parade Lap, un "giro d'onore" delle vecchie glorie del motociclismo (e non solo), sull'Isola di Man. Ambasciatori Arai, un certo Randy Mamola e un tale Kevin Shwantz, piloti protagonisti della Classe 500 degli anni passati.

Durante il giro, Randy ha indossato un Arai GP RX-7 disegnato dal maestro Aldo Drudi, in una particolare livrea... "Randy", grafica che era stata presentata pochi giorni fa da Michael Dunlop.
Kevin, pilota che ha vinto 25 gare dal 1994 al 1998, e che è salito sul podio della Classe Regina per ben 26 volte, ha effettuato il giro d'onore su una Suzuki GSX-1000R, mentre il connazionale ha utilizzato una Ducati 1199 Panigale. Alla parata hanno partecipato anche Ian Hutchinson, Josh Brookes e Philip McCallen.

Randy Mamola è parso particolarmente diverito: "Questo evento enfatizza lo spirito del motociclismo. Ti entra dentro nelle vene. Mi sono veramente divertito in questo giro che ho effettuato e penso che i ragazzi inglesi abbiano cercato di mandarci dritti più volte. Ho imparato che quando c'è un segnale, significa che c'è più di una curva...".

Anche Kevin Schwantz era entusiasta di essere stato coinvolto nell'evento: "Ho ancora più rispetto di quello che già avevo per quello che fanno questi ragazzi. Qui ci vogliono diverse doti, completamente differenti da quelle che servono in pista; coraggio... e poi devi avere la mente resettata, oltre al fatto che serve una memoria da elefante. Ti fa sembrare i Gran Prix... facili".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , tourist trophy 2012


Top