Sport

pubblicato il 7 giugno 2012

MotoGP 2012 Test Aragon: Rossi ottimista

Valentino: "Potevo togliere qualche decimo"

MotoGP 2012 Test Aragon: Rossi ottimista

La giornata di test MotoGP ad Aragon, indetta dalla Dorna per recuperare quella annullata per pioggia all’Estoril ha visto prevalere su tutti un Jorge Lorenzo in formissima.

La squadra Ducati ha portato avanti i test iniziati lunedì al Montmelò con buoni risultati: Valentino Rossi ha percorso ben 70 giri e Nicky Hayden 66, ed entrambe i piloti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto.
Rossi ha chiuso la giornata con un miglior tempo di 1:50.369 a poco più di un secondo dal capoclassifica, ma un piccolo inconveniente sul finire di giornata gli ha impedito di migliorarsi: "E’ andata abbastanza bene perché era importante girare un po’ in questa pista di cui non conoscevo bene tutti i "segreti". Mi spiace solo aver avuto un problemino alla fine del turno, forse un filo della centralina che si è rotto, che mi ha tenuto fermo al box per quindici minuti, impedendomi di usare la seconda gomma morbida che avevo a disposizione. Penso che altrimenti avrei potuto togliere ancora qualche "decimino". Non abbiamo fatto in tempo a riprovare il forcellone in alluminio ma abbiamo comunque trovato alcune cose positive quindi possiamo dire che è stato un buon test".

Un po’ più forte è andato Nicky Hayden che ha chiuso al sesto posto con un tempo di 1:50.204: "Non avremmo potuto sperare in un meteo migliore di quello che abbiamo trovato oggi qui ad Aragon. Era caldo ma la temperatura non era insopportabile e ci ha permesso di fare un buon lavoro. La giornata è iniziata bene, siamo riusciti a trovare subito delle cose positive. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune modifiche più sostanziose ma non siamo riusciti ad andare più forte. Ci sarebbe piaciuto essere un po’ più vicini al top ma abbiamo comunque raccolto delle informazioni valide e, mettendo insieme tutto, speriamo di fare un passo in avanti la prossima volta".

La MotoGP ora si prende una settimana di relax, sufficiente appena a ricaricare tutto il materiale e partire per Silverstone nel Regno Unito, dove le ostilità verranno riaperte venerdì 15 giugno.

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , motogp , pista , gare , autodromi , piloti , personaggi famosi


Top