Sport

pubblicato il 6 giugno 2012

WSBK 2012: Kawasaki, Loris Baz è confermato per tutta la stagione

La Superstock 1000 per il francese è solo un ricordo

WSBK 2012: Kawasaki,  Loris Baz è confermato per tutta la stagione

La Kawasaki ha deciso di puntare su Loris Baz per tutto il resto del Mondiale Superbike 2012: sarà quindi il pilota francese il sostituto a tempo pieno dell'infortunato Joan Lascorz, che al momento è ancora ricoverato presso l'Istituto Guttmann di Barcellona, dove sta iniziando il percorso di riabilitazione.

Baz aveva iniziato la stagione nella Coppa del Mondo Superstock 1000 e, vista l'assenza di impegni concomitanti nelle trasferte di Donington Park e Miller Motorsports Park, la Provec Racing (struttura che gestisce le "verdone" ufficiali) ha deciso di dargli una chance per fare il suo esordio in SBK.

Un debutto sulla ZX-10R che si è rivelato decisamente positivo, con un ottavo posto colto in Gran Bretagna ed un piazzamento a punti negli States. Risultati che hanno convinto la Kawasaki a metterlo sotto contratto fino al termine del campionato.

"Si tratta di un team ufficiale, quindi è fantastico poter lavorare con i ragazzi. Devo ancora imparare tante cose, ma devo dire che sto migliorando di sessione in sessione. Dopo Misano faremo anche un test a Motorland Aragon, che spero mi possa servire per fare un importante passo avanti" ha commentato Baz.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top