Eventi

pubblicato il 25 maggio 2012

Training Day 2012

A scuola di moto, con esercitazioni pratiche per migliorarsi

Training Day 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • 9523 - anteprima 1
  • 9523 - anteprima 2
  • 9523 - anteprima 3
  • 9523 - anteprima 4

Di corsi di guida in moto ne esistono a dozzine, ma Training Day desidera proporre qualcosa di più: un vero e proprio percorso formativo realizzato al fine di aiutare tutti i motociclisti ad ottenere il massimo dalla propria moto, siano essi principianti alle prime esperienze oppure smaliziati appassionati della guida sportiva. Questo corso promette un nuovo standard, concetti e soluzioni studiati per sviscerare ogni aspetto della guida, valorizzando la sicurezza e ponendo le basi per un impiego consapevole e divertente della propria due ruote. Un'esperienza del tutto innovativa, una full-immersion nel mondo della guida in cui gli esercizi saranno modulati e variati caso per caso, offrendo così l'opportunità all'allievo di togliersi ogni dubbio, sia teorico che pratico.

GLI APPROFONDIMENTI
Diversi gli approfondimenti che saranno curati dallo staff di Training Day: il comportamento del conducente, le emozioni, gli stimoli esterni da riconoscere e processare, saranno suggerimenti per una corretta gestione tecnica della guida in ogni situazione. L'obiettivo del corso è coniugare le esigenze di ciascun partecipante con un programma formativo completo che prevede un training in aula, esercitazioni pratiche e il contatto diretto con la pista, con quest’ultima che verrà affrontata con rinnovata fiducia nelle proprie capacità e con un gruppo omogeneo di partecipanti livellati nelle caratteristiche. Il programma didattico 2012 è garantito da Fabio Celin (consulente delle maggiori scuole motociclistiche da oltre un decennio) e dal gruppo di lavoro che prevede istruttori di grande esperienza, tra i quali piloti in attività e giornalisti del settore.

Dalla guida turistica a quella sportiva in pista, per ognuno il risultato sarà un mix di nozioni, regole, consigli, prove su piazzale e in pista e tanta adrenalina, il tutto con la novità 2012 del corso SSS (Street Safety Sport) dedicato agli appassionati più esperti nella guida sportiva.

DATE E ORARI
Per permettere l'apprendimento più rapido ed efficace i partecipanti verranno suddivisi a seconda del proprio livello di partenza; lo staff degli istruttori garantirà la massima attenzione, consigli veri (non regole scontate) per accontentare anche l'allievo più preparato. Se siete intenzionati a partecipare, il Training Day inizia alle 9.oo e chiude i battenti alle 20.00.
Come ogni anno le date a disposizione sono tre: 1 giugno, 13 luglio e 7 settembre presso l’Autodromo di Adria. I posti disponibili sono a numero chiuso per fornire a tutti i partecipanti un sostegno pratico da parte degli istruttori.

L’Associazione N.i.c. Motoracing presenta il corso aperto ai soci al costo di 340 euro "all inclusive": oltre all'iscrizione al corso teorico e pratico la quota comprende il pranzo nel ristorante interno all'Adria International Raceway, il servizio fotografico, la T-Shirt ufficiale "Training Day" e molti altri servizi esclusivi come i "test ride Ducati" aperti al pubblico.
Per che volesse approfondire, tutti i dettagli sono disponibili su Dimensioneguida.it

Autore: Redazione

Tag: Eventi , strada , 1000 , 600 , pista , varie , corsi-di-guida , parti speciali


Top