Tu sei qui

EWC 2012: 8 Ore di Suzuka, la HRC svela i piloti

Kousuke Akiyoshi, Hiroshi Aoyama e Jonathan Rea

Moto - News: EWC 2012: 8 Ore di Suzuka, la HRC svela i piloti

Arrivano le prime notizie su una delle ore di durata più importanti al mondo, la 8 Ore di Suzuka. La HRC, a due mesi dalla più importante competizione giapponese, ha diramato i nomi dei piloti che parteciperanno alla 35esima edizione. I team saranno tre, l'F.C.C. TSR, l'HARC-PRO Honda e l'Honda Asia.

Il primo è sicuramente il più importante, visto che l'anno scorso ha vinto (e anche nel 2006). Con la CBR1000RR Fireblade (Bridgestone), ci sarà il due volte campione della All Japan Superbike (attualmente in carica) nonché tester Honda MotoGP, Kousuke Akiyoshi. Al suo fianco ci sarà Jonathan Rea; il pilota ufficiale Honda SBK non è nuovo alla 8 Ore di Suzuka, visto che ha già partecipato in tre stagioni, dal 2008 al 2010.

Per l'HARC-PRO Honda, ci sarà Hiroshi Aoyama alla sua prima 8 Ore di Suzuka, e verrà affiancato dalla squadra che vinse nel 2010, il vice-campione All Japan Superbike Takumi Takahashi e Ryuichi Kiyonari (tre volte campione nella British Superbike) e ben quattro volte vincitore (2005, 2008, 2010 e 2011) della gara giapponese.

Arriva poi una novità: oltre alle due squadre di sopra, ci sarà anche il Team Honda Asia. I piloti saranno l’ex MotoGP e World Superbike Makoto Tamada, Chojun Kameya ed il malese Azlan Shah Kamaruzaman.


Articoli che potrebbero interessarti