Sport

pubblicato il 22 maggio 2012

FMI ISDE 2013: dal 30 settembre al 5 ottobre in Sardegna

Avviato il piano di promozione dell'evento

FMI ISDE 2013: dal 30 settembre al 5 ottobre in Sardegna

"ISDE" è un acronimo che sta ad indicare l'International Six Days of Enduro, ossia il Campionato Mondiale a squadre della specialità, la più antica competizione motociclistica che verrà organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana in Sardegna e che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2013.

La FMI sta lavorando da tempo per promuovere questo evento, considerato come una vera e propria "Olimpiade della Moto". Il marchio "Sardegna 2013" comincia ad essere presente in tutte le attività nazionali dell'Enduro mentre è già pronto il "bilico" ufficiale che farà bella mostra di sé in tutti i principali eventi motociclistici organizzati in Italia nei prossimi mesi. La prima uscita istituzionale del mezzo è prevista in occasione della Sei Giorni 2012, che si terrà in Germania, al Sachsenring dal 24 al 29 settembre.

Nell'occasione svolgerà una doppia funzione: oltre ad essere l'area "hospitality" della squadra italiana, fungerà anche da spazio espositivo interamente dedicato all'ISDE 2013. "Casa Azzurra" diventerà cosi "Casa Sardegna", uno spazio in cui il pubblico potrà avere informazioni sulla gara, acquistare il merchandising ufficiale e cominciare a respirare l'aria della competizione. Inoltre, grazie alla collaborazione con gli Enti locali gli spettatori potranno ammirare i paesaggi dell'isola, degustare alcuni prodotti tipici e ricevere dettagli su logistica e alberghi.

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , gare , fuoristrada


Top