Eventi

pubblicato il 18 maggio 2012

Gruppo Piaggio: apertura domenicale per il Museo Piaggio

Aperti anche il Vespa Shop e le Sale dell'Archivio Storico

Gruppo Piaggio: apertura domenicale per il Museo Piaggio
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Museo Piaggio - anteprima 1
  • Museo Piaggio - anteprima 2

Il Museo Piaggio di Pontedera rimarrà aperto nella seconda domenica di ogni mese per contribuire all'offerta turistica del territorio. Un'occasione in più per visitare il museo che comprende anche le Sale dell'Archivio Storico Piaggio (uno dei più ricchi d'Italia) e il Vespa Shop, il negozio dedicato al mitico marchio che ha scritto la storia dell'Italia anni '50 e continua a farla.

Aperto nel 2000, il Museo Storico Piaggio rappresenta una meta imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote: l'anno scorso oltre 36mila visitatori provenienti da ogni parte del mondo hanno ammirato le opere esposte mentre centinaia tra studiosi, giornalisti e studenti hanno consultato l'Archivio Storico.

La Fondazione Piaggio, nata nel 1994 e voluta fortemente da Giovanni Alberto Agnelli, da Enrico Rossi, Sindaco di Pontedera e da Gino Nunes, Presidente della Provincia di Pisa, oltre a gestire direttamente il museo, organizza anche mostre, convegni, congressi ed eventi su argomenti scientifici e culturali e propone programmi didattici che hanno visto nei primi quattro mesi dell’anno in corso la partecipazione di oltre 600 alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Il Museo Piaggio, uno dei pochi in Italia ad essere completamente gratuito, oltre all'apertura straordinaria ogni seconda domenica del mese, garantirà il normale orario di apertura e chiusura in vigore durante tutto l'anno: le sale potranno essere visitate dalle 10 alle 18 tutti i giorni, tranne il lunedi, giorno di chiusura della struttura.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , scooter , curiosità , saloni , varie


Top