Curiosità

pubblicato il 16 maggio 2012

Jay Leno prova la Mission R

La superbike elettrica americana non poteva mancare nel celebre Garage di Leno

Jay Leno prova la Mission R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 1
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 2
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 3
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 4
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 5
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 6

Jay Leno, il popolare presentatore televisivo e comico statunitense è notoriamente un grandissimo appassionato di motori. Nel suo incredibile Garage, che Leno ha fatto diventare un vero e proprio set cinematografico, alloggiano automobili moderne e d’epoca tra le più esoteriche, ma anche motociclette favolose, motori, auto elettriche e ogni genere di memorabilia motoristica.
La passione per i motori di Jay Leno, è tale che l’attore è riuscito a tramutarla in una sorta di blog giornalistico seguitissimo, al punto che tantissime sono le aziende che danno i propri veicoli in prova a Leno per comparire nel famoso "Garage".

L’ultima in termini di tempo è stata la Mission R conosciuta Superbike elettrica realizzata dalla Mission Motors, e che lo scorso anno ha vinto il TTXGP di Laguna Seca, girando con Steve Rapp a soli 10 secondi dalla pole position di Jorge Lorenzo con la Yamaha M1. L’azienda di San Francisco ha fatto provare a Jay Leno una versione stradalizzata della Mission R da competizione, dotata di fari, frecce, targa e specchiatti e il video della prova potete vederlo qui sotto.
La Mission Motors non ha ancora dichiarato le sue intenzioni di mettere in produzione una versione stradale della Mission R, ma guardando la prova di Jay Leno sembrerebbe proprio che la strada intrapresa sia quella. Non ci resta che aspettare.


Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , strada , pista , anticipazioni , personaggi famosi , moto elettriche , ttxgp


Top