Sport

pubblicato il 16 maggio 2012

EWC 2012: Haga alla 8 ore di Doha!

Correrà con Monster Yamaha YART con Giabbani, Martin e Jerman

EWC 2012: Haga alla 8 ore di Doha!

Il prossimo 9 giugno si terrà in Qatar il secondo appuntamento dell'Endurance World Championship 2012, con la 8 ore di Doha, presso il Losail International Circuit. A prendere parte all'evento, il giapponese Noriyuki Haga, attualmente sotto contratto per la stagione in corso della British Superbike Championship 2012 con il team Yamaha Swan.

Non sarà però la squadra inglese a munire la moto al giapponese, bensì il Monster Yamaha YART Team. L'ex Yamaha Austria Racing Team gli fornirà la YZF-R1, moto che "Nitronori" conosce abbastanza bene, visto che come già detto, è la sua attuale "compagna" nel campionato delle derivate di serie inglese. Il tre volte vice-Campione del Mondo Superbike andrà ad affiancare Gwen Giabbani, Steve Martin e Igor Jerman, ma la sua esperienza di "durata" per il 2012 non finisce qui, perchè sempre con il team austriaco, Haga parteciperà alla 8 ore di Suzuka che si svolgerà il 29 luglio.

Nell'avventura giapponese, dove tra l'altro Noriyuki ha vinto nel '96, Haga avrà come compagni di squadra il compagno di squadra Tommy Hill, attuale leader della BSB 2012, e Katsuyuki Nakasuga, anch'egli primo nel campionato dove attualmente corre, l'All Japan Superbike. Insomma un team che può fare gran bene. Non resta che attendere tre settimane, per vedere cosa combinerà "Nitronori".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , quadricilindriche , pista , superbike , personaggi , endurance , piloti , personaggi famosi , bsb british superbike


Top