Sport

pubblicato il 9 maggio 2012

Red Bull X-Fighters 2012: "back to USA!"

Si scava a Glen Helen... tra pochi giorni arrivano le "moto volanti"!

Red Bull X-Fighters 2012: "back to USA!"
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 1
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 2
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 3
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 4
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 5
  • Red Bull X-Fighters 2012: Glen Helen - work in progress - anteprima 6

Moto volanti, folle indiavolate e location mozzafiato, tutto questo è il Red Bull X-Fighters 2012, che torna sul suolo americano il prossimo week-end, in un appuntamento, quello degli USA, che manca dal 2009, quando i rider fecero uno show spettacolare a Fort Worth Texas.

Dopo Dubai, la prima tappa svoltasi lo scorso aprile verso metà mese, dove il neozelandese Levi Sherwood ha messo in tasca un milione di dollari davanti a 20.000 spettatori, ora tocca agli Stati Uniti d'America ospitare l'evento, che nella notte a cavallo tra il 12 ed il 13 maggio vedrà i più importanti campioni FMX sfidarsi a "suon di evoluzioni"!

Come potete vedere dalle immagini che vi alleghiamo, gli organizzatori sono al lavoro per creare il percorso, con tonnellate e tonnellate di sabbia spostate da decine di ruspe. Gli spalti che ospiteranno il pubblico, ben sei, sono già pronti. La location scelta, è sita proprio nell'impianto del Glen Helen Raceway, dove si tengono diverse manifestazioni motoristiche, quali il Mondiale MX, la N.A.H.A. Pro Hillclimb... e tanti altri eventi offroad a quattro ruote. Il calendario è ricchissimo, ed il meteo in questo aiuta, visto che splende sempre il sole! L'impianto è poi sempre aperto per turni amatoriali; questo significa che sono tantissimi gli appassionati di terreno in quella zona. Saranno dunque numerosi i fan che non si lasceranno sfuggire la possibilità di veder saltare i campioni del Red Bull X-Fighters 2012.

Ancora non abbiamo l'entry-list dei piloti, ma intanto godetevi anche le immagini che vi alleghiamo sotto, con la storia del Red Bull X-Fighters negli USA!

Red Bull X-Fighters World Tour 2012 – calendario
Dubai (EAU) 13 Aprile, Glen Helen (USA) 12 Maggio, Istanbul (TUR) 16 Giugno, Madrid (SPA) 20 Luglio, Monaco (GER) 11 Agosto, Sydney (AUS) 6 Ottobre

Red Bull X-Fighters USA History Clip

Red Bull X-Fighters USA History Clip

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , curiosità , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , red bull , freestyle , x-fighters 2012


Top