Sport

pubblicato il 8 maggio 2012

MotoGP 2012: "Valentino Smette? Una balla colossale!"

Smentite seccamente le voci che arrivano dall'Inghilterra

MotoGP 2012: "Valentino Smette? Una balla colossale!"

Questa mattina una notizia lanciata dall'Inghilterra ha svegliato bruscamente il mondo della MotoGP: secondo il Daily Telegraph, Valentino Rossi avrebbe deciso di appendere il casco al chiodo al termine della stagione 2012.

Il quotidiano britannico aggiunge anche alcuni dettagli, dicendo che il "Dottore" avrebbe già comunicato la sua decisione al papà Graziano e al manager Davide Brivio e che l'annuncio di questa scelta potrebbe arrivare a Misano a poche gare dal termine del campionato (si parla anche di un possibile abbandono da parte di Jeremy Burgess, che sarebbe intenzionato ad andare in pensione).

Peccato però che ad aver spifferato la cosa sarebbe una fonte rimasta anonima, cosa che non dà troppo valore a questi gossip. Anche perchè, se da un lato è vero che l'anno e mezzo vissuto con la Ducati può aver fatto calare le motivazioni di Valentino, dall'altro è difficile che un pilota con il carattere del pesarese possa decidere di chiudere la sua carriera così "in ombra", facendo apparire i suoi giorni trionfali solo come un lontano ricordo.

Non a caso, l'entourage che sta vicino al nove volte campione del mondo si è affrettato a smentire seccamente questa ipotesi, che è stata etichettata come "una balla colossale" parlando con SportMediaset. Ora si attende di vedere se anche Valentino dirà la sua in prima persona sull'argomento, ma intanto anche fonti interne alla Ducati sembrano ritenere improbabile che si possa arrivare ad un epilogo di questo tipo.

Una cosa comunque è certa: chi si aspettava un mercato piloti caldissimo non resterà deluso quest'anno. Basta pensare che siamo solo a maggio e si è già parlato del possibile ritiro di Casey Stoner e Valentino Rossi, i due piloti che hanno dominato l'ultimo decennio della classe regina...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , motogp , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top