Sport

pubblicato il 4 maggio 2012

MotoGP 2012, Estoril, Libere 2: Casey Stoner su tutti

Il "canguro" precede Spies e Crutchlow, poi c'è Lorenzo. Valentino è nono a 0"9

MotoGP 2012, Estoril, Libere 2: Casey Stoner su tutti

Dopo i riscontri poco utili di stamane, finalmente nella seconda sessione di prove libere di Estoril i piloti della MotoGP hanno potuto cominciare a fare sul serio. I rumors sul suo possibile ritiro non sembrano turbare minimamente Casey Stoner, che oggi pomeriggio ha messo tutti in fila in 1'38"396.

Nonostante una piccola incomprensione con Hector Barbera, al momento l'australiano della Honda sembra aver qualcosa in più rispetto al resto del gruppo. Sensazione certificata dal distacco di oltre tre decimi rifilato al suo diretto inseguitore, che a sorpresa è Ben Spies.

L'americano, che questa mattina era stato il più veloce, è parso il più in palla tra i piloti della Yamaha, precedendo di una manciata di millesimi Cal Crutchlow, che continua a vivere il momento migliore della sua carriera nella classe regina con la M1 del team Tech 3.

Manca all'appello invece Jorge Lorenzo, quinto e staccato di mezzo secondo alle spalle di Dani Pedrosa. I due spagnoli al momento non sembrano avere il passo per stare attaccati al campione del mondo in carica. Attenzione però, perchè anche un anno fa la sensazione era questa, poi sono stati loro due a giocarsi la vittoria.

Interessante la prestazione di Alvaro Bautista, vicinissimo a Lorenzo con la Honda del Team Gresini, mentre in settima posizione troviamo la migliore delle Ducati, che ancora una volta è quella di Nicky Hayden.

L'americano paga poco più di sei decimi ed ha distanziato di circa tre decimi il compagno di squadra Valentino Rossi. Il "Dottore" è riuscito quindi a rimanere quindi al di sotto del secondo di ritardo da Stoner, ma è nono dietro alla GP12 satellite di Barbera. Un po' in difficoltà anche Andrea Dovizioso, decimo a 1"2.

Per quanto riguarda le CRT, il più veloce è stato Randy De Puniet, 13esimo assoluto con la sua ART-Aprilia, ma soprattutto non troppo lontano dalla Honda di Stefan Bradl.

MotoGP - Estoril - Libere 2

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , crt


Top