Attualità e Mercato

pubblicato il 3 maggio 2012

Yamaha: EC-03 a disposizione dei clienti

Venticinque EC-03 Point sparsi per l'Italia

Yamaha: EC-03 a disposizione dei clienti
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha EC-03 - anteprima 1
  • Yamaha EC-03 - anteprima 2
  • Yamaha EC-03 - anteprima 3
  • Yamaha EC-03 - anteprima 4
  • Yamaha EC-03 - anteprima 5
  • Yamaha EC-03 - anteprima 6

Già da ieri, i clienti della Casa dei Tre Diapason che si recheranno presso alcuni selezionati Concessionari Ufficiali e Scooter Store Yamaha presenti nelle principali città italiane per effettuare le attività di manutenzione periodica del proprio scooter, non si dovranno più preoccupare degli spostamenti durante i giorni d’attesa e, soprattutto, lo potranno fare in maniera eco-friendly.

Yamaha metterà infatti a loro disposizione un originale veicolo di cortesia, il due ruote elettricoEC-03, un mezzo compatto, agile e versatile, ma innanzitutto ad emissioni zero.

In attesa di riavere il proprio veicolo revisionato dalla qualificata assistenza delle officine Yamaha, avranno cosi occasione di provare personalmente l’innovativo due ruote che, anche nel nostro paese, sta scrivendo un nuovo capitolo della mobilità urbana. Yamaha EC-03 è infatti caratterizzato dalle numerose qualità della propulsione elettrica: ridurre l’impatto delle emissioni nelle vie cittadine, abbassare nettamente i costi d’esercizio e di manutenzione, ed eliminare le fastidiose code ai distributori, annullando di fatto l’alto costo del carburante.

Yamaha EC-03, caratterizzato da un telaio in alluminio ultraleggero e da un design minimalista (56 Kg di peso e 1.56cm di lunghezza), è dotato di uno speciale motore YIPU (Yamaha Integrated Power Unit), propulsore compatto e innovativo, integrato nel mozzo della ruota, che impiega un sistema di trasmissione diretta minimizzando le perdite di potenza. Il caricabatterie del veicolo è anch’esso integrato, nel sottosella, e consente, grazie all’apposito cavo, una facile ricarica attraverso una normale presa elettrica domestica.

L’occasione di scoprire tutte le qualità dell’innovativo due ruote elettrico tre diapason sarà tuttavia aperta a tutti, anche quindi a chi non necessiterà per forza di attività di manutenzione sul proprio mezzo. Recandosi infatti presso uno dei venticinque EC-03 Point nazionali, consultabili sul sito ufficiale Yamaha, sarà possibile prenotare ed effettuare un test-ride dedicato.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , scooter , varie , emissioni zero


Top