Accessori

pubblicato il 24 aprile 2012

Mivv Speed Edge per BMW F 800 GS

Il nuovo scarico Mivv è disponibile anche per la maxienduro tedesca

Mivv Speed Edge per BMW F 800 GS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mivv Speed Edge per BMW F 800 GS - anteprima 1
  • Mivv Speed Edge per BMW F 800 GS - anteprima 2

Molti addetti ai lavori riconoscono alla BMW F 800 GS il merito di aver riportato nuovamente in alto il nome delle maxienduro di cilindrata medio/grande, segmento rimasto orfano di modelli storici come Super Tenerè 750 o Africa Twin, capaci di farsi notare sullo sterrato, ma in grado di reggere il ritmo anche sull'asfalto. Il grande pregio della Casa tedesca è sempre stato quello di riuscire a "fiutare" il mercato come poche altre e in men che non si dica la BMW F 800 GS è riuscita a suscitare l'interesse di molti appassionati motociclisti.

Proprio tra gli addetti ai lavori c'è chi ha pensato di produrre un terminale studiato su misura per la "tedescona"; si tratta di Mivv, azienda specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di sistemi di scarico, che propone Speed Edge, una marmitta che ha già dimostrato di sapersi adattare a diverse categorie di moto. Rivestito in acciaio inox, dotato di coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio, lo scarico permette l'utilizzo di eventuali valigie permettendo di sfruttare la moto a pieno, grazie ad un design "schiacciato" sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto. Gli innesti sono imboccolati e le saldature interamente realizzate a TIG.

Oltre alle caratteristiche estetiche, il terminale dell'azienda italiana promette di incrementare le prestazioni della bicilindrica: i dati forniti dall'azienda parlano di un incremento di 3,5 CV a 8.900 giri e 3,1 Nm di coppia a 4.700 giri, con una riduzione del peso complessivo che passa da 4,9 kg dell'originale ai 2,7 Kg dello Speed Edge. Lo scarico è omologato anche per la guida su strada ed è disponibile al prezzo di 593 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , tuning , accessori , scarichi , parti speciali


Top