Sport

pubblicato il 21 aprile 2012

WSBK 2012, Assen, Q2: Biaggi fuori dalla Superpole

La pioggia ha lasciato tutto invariato rispetto alle qualifiche di ieri

WSBK 2012, Assen, Q2: Biaggi fuori dalla Superpole

Questa volta i meteorologi non hanno sbagliato le previsioni: la pioggia ha bagnato la seconda ed ultima sessione di prove ufficiali del round di Assen del Mondiale Superbike, regalando quindi il primo grande colpo di scena del weekend olandese.

Solo 17esimo nella giornata di ieri, proprio a causa di un improvviso scroscio di pioggia, Max Biaggi oggi non sarà tra i protagonisti della Superpole. La pista stamattina era troppo bagnata per permettere di migliorare le prestazioni di ieri: basta pensare che il miglior tempo lo ha fatto segnare Jakub Smrz in 1'55"659, un tempo più alto di circa 18" rispetto alla pole provvisoria di Sylvain Guintoli.

Per il pilota dell'Aprilia, dunque, il weekend si fa decisamente in salita e rischia di costargli punti pesanti in ottica campionato: non sarà facile infatti rimontare dalla 17esima piazza in entrambe le manche di domani. Peccato poi che insieme a lui siano rimasti esclusi anche altri piloti italiani come Niccolò Canepa, Davide Giugliano e Lorenzo Zanetti.

Da segnalare anche un discreto numero di cadute che hanno movimentato la sessione, pare comunque tutte senza particolari conseguenze per i piloti coinvolti.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport


Top