Attualità e Mercato

pubblicato il 23 aprile 2012

Peugeot e Findomestic: accordo raggiunto

Insieme per offrire soluzioni su misura ad ogni cliente

Peugeot e Findomestic: accordo raggiunto

Peugeot Motorcycles, dopo aver stipulato poco tempo un accordo con Mapfre, azienda specializzata in servizi di gestione post-vendita, lega ora il proprio nome a Findomestic, leader nella fornitura di credito ai privati, sia sui punti vendita sia tramite i propri collaboratori sparsi sul territorio.

Findomestic, fondata nel 1984 e parte del Gruppo BNP Paribas, da oltre 20 anni opera nel settore della mobilità mettendo a disposizione servizi, assistenza dedicata e tecnologie per garantire flessibilità e velocità di gestione del finanziamento. L'obiettivo dell'intesa è, chiaramente, quello di fornire un pacchetto completo "finanziamento + servizi dedicati" a tutti coloro i quali acquisteranno uno scooter della casa del Leone.

Findomestic si convenzionerà con tutte le oltre 160 concessionarie della rete Peugeot, offrendo cosi ai clienti del marchio transalpino offerte specifiche e un canale di accesso al credito efficace, sicuro e professionale. L'accordo interesserà anche aspetti promozionali; sono, infatti, previste campagne pubblicitarie che promuoveranno l'impegno dei due marchi.

Peugeot Motorcycles è stato, nel 2011, uno dei pochi marchi a in positivo. In un contesto alquanto sfavorevole e che ha visto ridursi la capacità di scambio, la casa francese è riuscita ad ottenere un incremento di quota di mercato del 25%, passando dal 2,9% al 3,6% (+0,7%), all’interno di un settore che ha perso 19,3 punti percentuali, incrementando i suoi volumi del 3% ed il fatturato del 7%.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , monocilindriche , scooter , curiosità , varie


Top