Eventi

pubblicato il 18 aprile 2012

Fuoriserie Roma 2012

Appuntamento con le moto e le auto storiche il 21 e 22 aprile

Fuoriserie Roma 2012
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 1
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 2
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 3
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 4
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 5
  • Fuoriserie 2010 - anteprima 6

Si terrà nel prossimo week-end, sabato 21 e domenica 22 aprile, presso la Fiera di Roma, Fuoriserie, il salone dedicato alle auto e moto d’epoca. La Capitale verrà invasa da motociclisti e automobilisti, tutti rigorosamente alla guida di veicoli d’epoca. La manifestazione, infatti, mira a coinvolgere una gran quantità di persone e per fare questo sfileranno lungo le strade della città capitolina in sella ai soci dei club locali e di quelli provenienti da tutta la penisola, dando vita ad una sfilata che permetterà di ripercorrere la storia e la geografia delle due e quattro ruote.

Le motociclette saranno esposte presso il padiglione 14 dove faranno bella mostra di se i modelli Harley, Guzzi, Vespa e Lambretta più rappresentativi. Sarà presente anche uno dei sette esemplari esistenti al mondo di Ape Risciò del 1955, oltre agli stand della Federazione Motociclistica Italiana e dell’Automotoclub Storico Italiano. Un’ampia sezione sarà dedicata anche a tutti gli amanti dei dettagli e del restauro; presso il padiglione 12, infatti, sarà possibile trovare ogni tipo di soluzione per moto, centauri e piloti di ogni genere. Una gamma completa di ricambi per il restauro dedicata alle più importanti marche italiane come Guzzi, Vespa e molte altre ancora senza tralasciare le moto estere, giapponesi in testa.

La rassegna Fuoriserie, però, non è solo motociclette: parteciperanno anche alcuni marchi automobilistici storici come MG, Alfa Romeo, Porsche, Lancia, Citroën, Maserati, Ferrari, Mercedes, Jaguar e BMW che esporranno i propri modelli all’interno del salone. Saranno presenti, grazie al Club Lampeggiante Blu Onlus, anche alcuni esemplari di auto d’epoca delle Forze dell’Ordine; sarà cosi possibile ammirare alcuni modelli "mitici" come Alfa 1900 TI Super Pantera del 1957, la famosa "pantera" del Maresciallo Spatafora o la Fiat 508 Balilla del 1932.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , monocilindriche , bicilindriche , 1000 , naked , quadricilindriche , scooter , 600 , raduni , accessori , curiosità , saloni , varie , epoca , vintage , usato


Top