Curiosità

pubblicato il 18 aprile 2012

Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano

A Spazio Broletto passione per la moto e per la fotografia si incontrano

Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano  - anteprima 1
  • Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano  - anteprima 2
  • Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano  - anteprima 3
  • Moto Guzzi V7 by Scott Pommier in mostra a Milano  - anteprima 4

Per rendere omaggio alla storia della Moto Guzzi V7, fino al 7 maggio a Spazio Broletto 13 - show room del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano (in via Broletto 13, a due passi da Cordusio) - motociclismo e fotografia si incontrano grazie ad una mostra dedicata proprio al V7 di Mandello.

Per celebrare il ritorno di un modello leggendaria come la V7, nata nel 1966 e recentemente rinnovata, Moto Guzzi si è affidata a Scott Pommier, canadese di 36 anni, recentemente proclamato vincitore del PDN Photo Award nella categoria Advertising, e che nel 2009 si è aggiudicato un posto nel Communication Arts Photo Annual e nel Luerzer’s Archive. Dall’arte di Pommier e dal suo amore per la moto è nata una serie di fotografie che celebrano una oggetto simbolo del design e della tecnologia italiana cogliendone in pieno l’anima di motocicletta compagna di vita e di viaggio.

Scott Pommier: "Sono felice di scattare per Moto Guzzi – racconta Scott Pommier, a cavallo di una V7 nel back stage di Mandello – un marchio vero, con una vera storia. E poi – continua – io amo soprattutto le moto bicilindriche che hanno il sapore e il rumore che deve avere una vera
moto. E tra tutte le più grandi bicilindriche al mondo, Moto Guzzi, col suo V di 90° trasversale,
è quella che rappresenta l’equilibrio perfetto"
.

La sarà aperta lunedì-venerdì dalle 10:00 alle 19:00. Sabato 21 aprile e domenica 22 aprile, apertura dalle 11:00 alle 19:00 in coincidenza con il weekend Fuorisalone.







Autore: Redazione

Tag: Curiosità , bicilindriche , personaggi


Top