Attualità e Mercato

pubblicato il 17 aprile 2012

Eicma 2012: richieste in crescita del 31%

Aumenta la superficie, crescono le richieste dall'estero e i nuovi espositori

Eicma 2012: richieste in crescita del 31%

E’ da poco terminata la stagione dei grandi saloni invernali del 2011/2012 e già si inizia a parlare di ciò che avverrà nel prossimo autunno.
Gli ultimi mesi dell’anno 2012, infatti, vedranno la consueta concomitanza biennale di Eicma e Intermot. Il primo ad andare in scena sarà il Salone di Colonia, previsto per i primi giorni di Ottobre, mentre il Salone di Milano è in calendario dal 15 al 18 Novembre prossimo.

SUPERFICIE +31%
La 70° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, si preannuncia in crescita fin da oggi, visto che l’ente organizzatore ha già diramato i primi dati sulle richieste di partecipazione.
Nonostante la crisi abbia colpito fortemente il settore delle due ruote, ci fanno sapere da Eicma, le aziende sono consapevoli della necessità di non mancare a quello che si afferma come l’appuntamento più importante dell’anno.
Rispetto al primo trimestre del 2010, anno che segna la concomitanza con altri saloni, a oggi la superficie richiesta è pari al +31%. Tra gli espositori iscritti fino a questo momento, il 20% è costituito da stranieri. La quota di ritorni e "prime volte" rappresenta anch’essa il 20%.
Al momento non sono ancora state diramate notizie certe su come le grandi Case motociclistiche divideranno le presentazioni delle moto più attese per il 2013, ma una voce sta già circolando da un po’. A quanto pare, proprio una grande Casa tedesca avrebbe deciso di svelare la novità più importante del 2013 (e non ci vuole molto per capire di cosa si stia parlando) a Milano anziché a Colonia.

CALIARI: "SINERGIA TRA ESPOSIZIONE, CITTA’ E PUBBLICO"
Il commento ai primi dati sulle iscrizioni di Eicma spetta a Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di Confindustria Ancma ed Eicma: "Eicma si propone come elemento che supera il semplice concetto di vetrina. L’essenza del nostro evento è la capacità di creare una forte sinergia tra l’esposizione statica, la città e il pubblico più ampio possibile. Tutto questo grazie al percorso che, ogni anno, stabiliamo per arrivare a novembre, con una serie di progetti dal carattere singolare, e a tutte le attività che Confindustria Ancma segue sotto il profilo istituzionale. Eicma raccoglie le esigenze del mercato, da una parte, e costituisce un ponte per il futuro dall’altra".
Insomma, a macchina organizzativa di Eicma 2012 è già in movimento da tempo, noi di OmniMoto.it ovviamente non mancheremo, anzi, per quest’anno abbiamo già in serbo qualche bella sorpresa per i nostri lettori!

EICMA 2011 - Presentazione Salone

EICMA 2011 - Presentazione Salone

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , 1000 , naked , 600 , accessori , curiosità , abbigliamento , saloni , mercato , automatiche , concept , anticipazione , eicma 2012


Top