Sport

pubblicato il 16 aprile 2012

Joan Lascorz muove le braccia!

Una speranza per lo spagnolo trapela da twitter

Joan Lascorz muove le braccia!

Arrivano buone notizie dalla Spagna riguardo alle condizioni di Joan Lascorz. Ancora non sono stati divulgati dei nuovi bollettini ufficiali da parte della Kawasaki, ma da Twitter rimbalza una speranza almeno per quanto riguarda il recupero degli arti superiori del pilota spagnolo, vittima due settimane fa di un terribile incidente durante i test collettivi della Superbike.

Stando a quanto riferisce Marc Martin, giornalista spagnolo ritenuto molto affidabile, Joan sarebbe infatti in grado di muovere le braccia dalle spalle fino ai polsi. Inoltre i medici dell'Ospedale Vall d'Hebron sarebbero ottimisti riguardo alla possibilità di recuperare anche l'uso delle mani, anche se con un duro percorso di riabilitazione.

Resta il fatto che la frattura della vertebra C6 dovrebbe aver compromesso la mobilità degli arti inferiori, ma rispetto al quadro iniziale, che ipotizzava una tetraplegia o una tetraparesi, la situazione sembra poter avere dei risvolti positivi.
In ogni caso, per trarre delle conclusioni più approfondite bisognerà attendere il completo risveglio del 27enne spagnolo, che da qualche giorno a questa parte ha iniziato a respirare autonomamente. Non resta quindi che attendere l'evolversi della situazione e continuare a sperare per Joan...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , gare , piloti , incidenti


Top