Attualità e Mercato

pubblicato il 11 aprile 2012

SBK Generation, il videogioco ufficiale della Superbike

Disponibile da maggio con tutti i piloti e le moto ufficiali

SBK Generation, il videogioco ufficiale della Superbike
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • SBK Generation - anteprima 1
  • SBK Generation - anteprima 2
  • SBK Generation - anteprima 3
  • SBK Generation - anteprima 4
  • SBK Generation - anteprima 5
  • SBK Generation - anteprima 6

Millestone e Black Bean Games, dopo aver collaborato alla realizzazione di
MUD – FIM Motocross World Championship presenta un altro titolo legato al mondo delle corse a due ruote. Sarà disponibile da maggio, infatti, SBK Generation, il videogame dedicato ai campionati Superbike, Supersport e Superstock 1000 che permetterà a tutti gli appassionati di confrontarsi contro alcuni dei migliori piloti al mondo.

223 PILOTI
La novità più importante del gioco è rappresentata dalla possibilità di scegliere l’anno in cui si vuole gareggiare; SBK Generation permette, infatti, di affrontare le ultime quattro stagioni motociclistiche, dal 2009 al 2012 compreso, scegliendo, di fatto, anche gli avversari da battere. Il gioco può avvalersi della presenza di 223 piloti, 60 modelli di moto e tutti i circuiti ufficiali dei campionati Superbike, Superstock 1000 e Supersport. Sono previste due diverse modalità di gioco: la modalità ufficiale e la modalità carriera. Nella prima è possibile vestire i panni di uno degli oltre 220 piloti, scegliendo moto, stagione e categoria, e affrontare la sfida sui circuiti più importanti del mondiale. Nella modalità carriera, invece, è possibile creare il proprio pilota e cimentarsi con uno dei campionati proposti, dal 2009 al 2012, partendo dalle classi minori fino ad arrivare alla conquista del titolo di Campione del Mondo.

Per chi non volesse affrontare una stagione intera, la Millestone, l’azienda che ha sviluppato il gioco, propone la modalità SBK Experience, in cui è possibile confrontarsi in sfide ad obiettivo e gare monomarca sfidando i più forti piloti del mondo. Non è stata tralasciata neanche la parte che riguarda la possibilità di giocare online: sarà possibile, infatti, sfidare fino a 15 giocatori sfruttando la connessione internet, oltre a poter condividere foto e replay dei sorpassi più spettacolari. Il gioco sarà disponibile su Playstation3, XBox360 e PC, ma non sono stati ancora resi noti i prezzi.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , supersport , superbike , curiosità , varie , videogames , superstock


Top