Accessori

pubblicato il 5 aprile 2012

Polini Hi-Speed Evolution: il variatore per Yamaha TMAX 530

Per uno scatto... ancora più bruciante!

Polini Hi-Speed Evolution: il variatore per Yamaha TMAX 530
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Polini Hi-Speed Evolution: variatore per Yamaha TMAX 530 - anteprima 1

Il nuovo Yamaha TMAX 530, presentato dalla Casa dei Tre Diapason a EICMA 2011 e provato da noi a dicembre, continua a far parlare di se. Il maxiscooter che più si avvicina ad una moto, sia come ciclistica sia come prestazioni, ha suscitato l’interesse di molti addetti ai lavori; tra questi anche l’azienda italiana Polini, specializzata in elaborazioni e impegnata attivamente nel mondo delle corse come dimostra la partecipazione all’European Scooter Trophy o l’organizzazione di trofei come l’Italian Cup e il Trofeo Nazionale Maxi Scooter. Grazie a questa esperienza, ha realizzato per lo scooter della Casa di Iwata il nuovo variatore Hi-Speed Evolution.

Formato da molla di contrasto con carico maggiorato del 10% e boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato e rettificato, il nuovo variatore Polini si distingue per la sacca interna che funge da serbatoio del grasso, all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una distribuzione costante del grasso stesso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. L’interno delle piste dei rulli hanno poi subito uno speciale trattamento di brillantatura che, insieme alla nuova mescola di nylon e fibre aramidiche, di cui sono ricoperti i rulli, migliorano lo scorrimento.

La confezione è composta da due serie di rulli, una da 16 grammi e una da 18 per scegliere la modalità che più si adatta al proprio stile di guida; quelli da 16 sono più indicati per chi predilige una guida sportiva, mentre per gli amanti dello stile "touring" sono più adatti i rulli da 18 grammi. E’ possibile anche un uso combinato dei due tipi, abbinando quattro rulli da 16 e quattro da 18 per uno stile di guida intermedio. Il prezzo del nuovo variatore Polini Hi-Speed Evolution per Yahama TMAX 530 è di 179 euro più iva.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , bicilindriche , scooter , 600 , tuning , accessori , parti speciali


Top