Abbigliamento

pubblicato il 3 aprile 2012

Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex

La casa italiana presenta due nuovi modelli per la pista

Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 1
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 2
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 3
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 4
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 5
  • Alpinestars S-MX 5 e Plus Gore-Tex 2012 - anteprima 6

S-MX 5 e SMX Plus Gore-Tex sono due modelli di stivali della nuova collezione 2012 Alpinestars progettati per chi ama la pista, ma non disdegna la classica gita fuori porta con gli amici. Sicurezza, confort e look!

SMX PLUS GORE-TEX
SMX Plus Gore-Tex è uno stivale progettato per garantire sicurezza e libertà di movimento, utilizzabile in tutti i periodi dell’anno grazie alla sua membrana in Gore-Tex impermeabile e traspirante. Gli stivali presentano una tomaia in microfibra leggera e resistente, avampiede laminato con schiuma a celle aperte per l’assorbimento degli urti e caviglia con interno traspirante che assicura maggior comfort. La suola è studiata per migliorare il feeling alla guida mentre l’esclusivo Multi Link Control System Alpinestars offre supporto alla caviglia, limitando iper-torsione, iper-estensione ed iper-flessione, oltre a garantire una protezione aggiuntiva dagli impatti ad anche e tendine d’Achille. Tacco con rinforzo maggiorato, placca di protezione sagomata sulla tibia e schiuma auto modellante per la protezione della caviglia garantiscono i più alti standard di sicurezza.

Molta attenzione è stata dedicata anche al sistema di chiusure, composto da una interna rapida, con lacci in Kevlar e cerniera laterale, una a cursore micro-regolabile sul polpaccio, per tarare con precisione la calzata dello stivale e un'ultima chiusura a zip montata su pannelli elastici a soffietto con linguetta in velcro che blocca la cerniera, mantenendola piatta e sicura. Gli stivali SMX Plus Gore-Tex sono certificati CE e le taglie disponibili vanno dal numero 36 al numero 48 al prezzo di 349,95 euro.

S-MX 5
Gli S-MX 5, invece, presentano le caratteristiche tipiche degli stivali da corsa, ma grazie alla loro versatilità posso essere utilizzati su strada senza alcun problema. Particolare attenzione è stata dedicata al comfort e alla calzata: gli stivali presentano, infatti, un sistema di ventilazione composto da prese d’aria ricoperte di tessuto traforato su malleoli, tallone e avampiede che mantengono il piede fresco e asciutto, mentre le elasticizzazioni sul collo del piede e zone di flessione sul tendine d’Achille assicurano flessibilità al piede.

La protezione è assicurata dalle placche protettive antiurto e antiabrasione in PU inserite su tibia, polpaccio, punta e tallone. Internamente la protezione è affidata ad un pannello iniettato a doppia densità collegato alla scocca per la protezione del tallone, nascosto sotto lo strato esterno e posto sul malleolo esterno. Lo stivale è disponibile anche nella versione impermeabile, ma solamente nella colorazione nera. I numeri disponibili vanno dal 36 al 50 al prezzo di 219.95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , sicurezza , stivali


Top