Sport

pubblicato il 2 aprile 2012

WSBK 2012: Lascorz in sala operatoria all'Ospedale di Bologna

Sospetta frattura cervicale per il pilota Kawasaki

WSBK 2012: Lascorz in sala operatoria all'Ospedale di Bologna

Arrivano bruttissime notizie da Imola, dove stanno concludendosi i test collettivi della Superbike. A pochi istanti dal termine della sessione mattutina, Joan Lascorz è stato vittima di un grave incidente sulla salita che conduce alla Piratella. Il pilota spagnolo della Kawasaki è rimasto a terra immobile, facendo temere per il peggio, ma le notizie che sono arrivate successivamente hanno chiarito che è sempre rimasto cosciente.

I primi esami svolti al centro medico dell'autodromo hanno evidenziato una probabile frattura vertebrale e per questo il 27enne è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'Ospedale Maggiore di Bologna per effettuare ulteriori accertamenti. L'iberico è stato trasferito all'unità spinale dell'ospedale bolognese dove sono stati fatti gli ulteriori accertamenti diagnostici che hanno consigliato i sanitari di provvedere immediatamente alla stabilizzazione del paziente.

Il pilota respira autonomamente e pare in buon condizioni generali: bisognerà aspettare l'esito dell'intervento chirurgico per sapere quali conseguenze potrà avere questa drammatica caduta. All'inizio si erano sparse le notizie più tragiche, ma anche se i medici non hanno ancora emesso un bollettino, c'è la speranza che Lascorz possa cavarsela. La caduta di Joan ha generato lo sgomento nel paddock di Imola...

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , incidenti


Top