Sport

pubblicato il 30 marzo 2012

Campionato Italiano Motocross 2012: si inizia a Mantova

220 moto al via, tornano Fiorgentili, Moroni e Cervellin alla TM

Campionato Italiano Motocross 2012: si inizia a Mantova

Continua l’attività sportiva ad alto livello al Tazio Nuvolari di Mantova, che dopo aver ospitato l’apertura internazionale il 18 e 19 febbraio scorsi vedrà in scena sabato 31 marzo (domani) e domenica 1 aprile la prima prova del Campionato Italiano Motocross MX1 – MX2 FMI, organizzato dalla FX Action, al quale quest’anno è abbinato il Tricolore Femminile.

Sono diversi gli spunti di questo importante torneo, in sei prove che si concluderà il 7 ottobre a Pote a Egola (PI), anticamera del professionismo, dove militano alcuni tra i migliori talenti nazionali. In primis il numero record degli iscritti che ha toccato i 220 complessivi per le tre categorie. Poi lo spettacolo agonistico, assicurato dal livello dei partenti, delle moto, dalla pista perfetta in conformazione National 1.550 metri e dal meteo che dovrebbe toccare sabato i 24°.

Non ci saranno al via i Campioni Italiani in carica, Cristian Beggi, il reggiano della Honda, coinvolto in un brutto incidente domenica scorsa a Galaello (BS) negli Internazionali d’Italia, fortunatamente fuori pericolo e Matteo Aperio anch’esso infortunato in allenamento. Via libera così agli altri possibili protagonisti, nella MX1 Felice Compagnone (Honda), Federico Bracesco (Suzuki), Alessandro Valente e Mauro Fiorgentili, nella MX2 Roberto Lombrici e Andrea Cervellin passati alla TM, Luca Moroni (Suzuki) e Stefano Terraneo (Kawasaki).

Sabato alle 9.30 sono in programma le prime prove libere, qualificazioni dalle 13.30. Domenica dalle 8.15 warm up delle 3 categorie, alle 10.20 la Gara 1 del femminile. La giornata si chiuderà alle 16.35 con la Gara 2 MX2 sulla distanza di 25’ più 2 giri.

Autore: Redazione

Tag: Sport , cross , gare , fuoristrada , piloti


Top