Eventi

pubblicato il 27 marzo 2012

FMI: "C'era una volta il... Fuoristrada"

A Faenza, una manifestazione per cross e regolarità d'epoca

FMI: "C'era una volta il... Fuoristrada"

Gli appassionati di moto d'epoca, e soprattutto di fuoristrada, non aspettavano altro! Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile il campo cross Monti Coralli di Faenza ospita una nuova proposta del Comitato Attività Sportiva Moto Epoca FMI.

"C’era una volta il… Fuoristrada" è una manifestazione che vuole coniugare il piacere di stare insieme, lo sfogo di una passione, l’opportunità di guida senza la preoccupazione di una gara o di una classifica, per piloti e appassionati di moto d’epoca da cross e regolarità, oltre che di sidecarcross d’epoca e moderni.

La due giorni di Faenza raddoppia quindi l’offerta di altre manifestazioni limitate ad una sola specialità, con la possibilità per i piloti prenotati di girare sia nell’impianto di cross che in quello di enduro. Il costo di iscrizione, decisamente limitato, è di euro 50 a moto, per due giorni, oppure di euro 30 a moto per un solo giorno. Per girare in moto è obbligatorio, in ogni caso, almeno il possesso della Tessera Sport FMI.

L’obiettivo a medio termine del Comitato FMI è di verificare se l’idea incontra il favore degli appassionati, arrivando in breve tempo, in caso affermativo, a trasformare l’iniziativa in una "classica" di apertura della stagione del fuoristrada d’epoca, senza trascurare il trial, che potrebbe essere coinvolto fin dalla prossima edizione. Anche se, come già detto, si inizia ora con Motocross e Regolarità.

Evolversi e cambiare rimanendo sè stessi, promuovendo la passione e la storia del motociclismo in tutte le sue declinazioni: ecco la sfida che la FMI, attraverso il Comitato Attività Sportive Moto Epoca, porta avanti quotidianamente e che, nel week end a cavallo tra marzo ed aprile, darà vita ad un nuovo capitolo.

Sono attese a Faenza le moto che hanno fatto la storia di queste specialità, con ampio spazio riservato comunque ai sidecross, moderni e d’epoca, che si aggiungono così alle presenze tradizionali, offrendo un’altra opportunità di conoscenza e partecipazione, agli appassionati e ai piloti, all’interno delle manifestazioni d’epoca.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , varie , cross , epoca , fuoristrada , vintage


Top